fbpx

L’Assemblea regionale siciliana farà una legge contro la povertà

I Capigruppo all'Ars hanno approvato all’unanimità l’iter del disegno di legge che ha l’obiettivo di contrastare la dilagante povertà in Sicilia. L'appello lanciato dalla Comunità di Sant'Egidio. Apprezzamento di Anci

La Conferenza dei capigruppo dell’Assemblea regionale siciliana ha approvato all’unanimità l’iter legislativo del disegno di legge che ha l’obiettivo di contrastare la dilagante povertà in Sicilia. Il Ddl, anche alla luce di un fenomeno che cresce esponenzialmente, come certificato da Istat ed Eurostat, sarà assegnato alla commissione Sanità dell’Ars in sede redigente. Cioè, sarà la stessa commissione ad approvare il testo definitivo che l’Aula sarà poi chiamata ad approvare. “Ringrazio i capigruppo di tutte le forze politiche –  ha commentato il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè – per avere raccolto l’appello lanciato da diverse associazioni del Terzo settore, a cominciare dalla Comunità di Sant’Egidio”.

Apprezzamento di Anci Sicilia

“Esprimiamo apprezzamento per l’approvazione all’unanimità da parte della Conferenza dei capigruppo dell’Ars dell’iter legislativo del disegno di legge per la lotta alla povertà. Si tratta di un importante passo avanti che fa ben sperare in un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. Un segnale di civiltà che tende la mano ai bisognosi e alle categorie più fragili della nostra Isola”. Lo ha detto Leoluca Orlando, presidente dell’associazione dei Comuni Anci Sicilia, che aggiunge: “Nei prossimi giorni invieremo alla Commissione Sanità una richiesta di audizione per portare anche il contributo degli enti locali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli