fbpx

L’azienda catanese Flazio supera il milione di siti realizzati

L'azienda etnea che dà possibilità di creare un sito web e un e-commerce in modo semplice ha raggiunto il traguardo proprio nell'anno della pandemia. Con crescita del più 160 per cento

Flazio, piattaforma nata a Catania per realizzare e gestire in autonomia siti web, ha raggiunto il traguardo di un milione di siti realizzati grazie al site builder. Per l’azienda, nata nel 2011, si tratta di un traguardo che si va aggiungere agli ottimi risultati del 2020. “Negli ultimi sei mesi, sono stati 5000 i nuovi e-commerce realizzati grazie alla piattaforma, per un totale di oltre 30 mila store digitali realizzati su Flazio dalla sua fondazione”, scrive l’azienda in una nota. Per Flazio, si tratta di un più 160 per cento di siti web realizzati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e un più 270 per cento di e-commerce.

Leggi anche – Dall’e-commerce ai consumi: cinque grafici per capire la crisi

Come funziona Flazio

Flazio offre una piattaforma con tutti gli strumenti necessari per creare in autonomia il proprio sito web o per vendere online. In quest’ultimo caso, Flazio offre un Crm (acronimo di Customer relationship management) per la gestione dei clienti, un centro statistiche, un sistema per automatizzare le comunicazioni con i propri utenti e un gestionale e-commerce per poter dare all’utente tutto il necessario per poter vendere online. “La nostra piattaforma è indicata anche per tutti coloro che hanno la necessità di aprire un sito internet o un portale di vendita digitale senza possedere particolari conoscenze informatiche”, spiega Calogero Milazzo, Chief Marketing Officer dell’azienda.

Leggi anche – Cuore “made in Sicily”, anima digitale. Il successo di YITH nell’e-commerce

Chi è l’acquirente tipo di Flazio? 

Si tratta per il 60 per cento di casi di Pmi o startup, mentre per il restante 40 per cento di singoli utenti con un’età media di 43 anni (nel 27 per cento donne). Per tendere una mano alle aziende italiane, in particolar modo in questo momento delicato, Flazio ha recentemente lanciato Domains, una piattaforma di registrazione di domini che consente l’acquisto dei domini con estensione .it al costo di 3,99 euro l’anno. “Sono i prezzi più bassi d’Europa”, fa sapere l’azienda, che presto permetterà anche la registrazione dei domini internazionali come .com. Dichiara Alessio Cantarella, Chief Technology Officer di Flazio “nel 2020 siamo diventati registrar accreditati del Nic, l’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, e stiamo dando a tutti la possibilità di acquistare i domini .it senza costi aggiuntivi sull’intermediazione”. Un progetto per Cantarella è segno di “etica e trasparenza”.

Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,008FansMi piace
313FollowerSegui
190FollowerSegui
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultimi Articoli