fbpx

Lentini, inaugurata la stazione

La stazione, rinnovata da Rete ferroviaria italiana con uno stanziamento da 10 milioni di euro, è stata protagonista di una cerimonia alla presenza dei vertici del governo regionale

“Quella che inauguriamo è una delle opere più interessanti che abbiamo realizzato e rappresenta sicuramente un incentivo all’utilizzo del treno. La Regione Siciliana ha acquistato, inoltre, cinque tremi “pop” di cui uno è già sui binari. Questo lavoro di Rfi, per il quale mi voglio complimentare, restituisce dignità a una tratta ferroviaria importante, fra le prime in Sicilia”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, intervenendo a Lentini, in provincia di Siracusa, all’inaugurazione della nuova stazione. Presenti anche l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, i vertici regionali di Rete ferroviaria italiana, il prefetto e il questore di Siracusa, Giuseppina Scaduto e Gabriella Ioppolo e il vicesindaco di Lentini, Alessio Valenti.

Un intervento costato dieci milioni di euro

Il corposo intervento di modernizzazione – eseguito nell’ambito del progetto di velocizzazione della tratta Catania-Siracusa per un costo di 10 milioni di euro – ha riguardato la costruzione di nuovi binari, la realizzazione di un sottopassaggio adeguato ai disabili, un nuovo impianto di trazione elettrica, l’installazione di pensiline e un moderno impianto di illuminazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
338FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli