fbpx

Maltempo, sabato 26 e domenica 27 novembre allerta arancione in Sicilia

"Per 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento", scrive la Protezione civile siciliana

“Dalle prime ore del 26 novembre, per 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani, per 24-36 ore, previsti venti da forti a burrasca prevalentemente settentrionali o orientali. Mareggiate lungo le coste esposte”. Lo si legge nel bollettino della Protezione civile siciliana numero 22329, diffuso anche dai maggiori comuni siciliani, Palermo e Catania, che raccomandano prudenza negli spostamenti.

Raccomandata “necessaria prudenza negli spostamenti”

In tutta la Sicilia sono quindi previste precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni meteorici saranno accompagnati da rovesci anche di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste. L’amministrazione comunale di Catania raccomanda quindi ai cittadini la necessaria prudenza negli spostamenti a piedi e con l’auto, di evitare i sottopassi e non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli