fbpx

Merci, Confindustria Siracusa e Adsp Sicilia orientale vedono gruppo Tarros

Al centro del vertice tra Confindustria Siracusa, Autorità portuale e gruppo Tarros, una interlocuzione sul trasporto merci, con particolare attenzione ai nuovi mercati

Il trasporto merci è un asset fondamentale per la Sicilia, e Confindustria Siracusa e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare della Sicilia Orientale hanno deciso di approfondire le prospettive future attraverso un incontro tra le imprese del territorio e il Gruppo Tarros. Si tratta di un’azienda leader nella logistica delle merci, operante su scala internazionale. Al centro del vertice, che si è svolto martedì scorso, una interlocuzione sul trasporto in container. Con particolare attenzione alle tratte afferenti nuovi mercati presenti nel Mediterraneo.

Merci, Confindustria Siracusa incontra Tarros

“Siano ben lieti di presentare questa iniziativa”, ha detto il presidente di Confindustria Siracusa Gian Piero Reale in apertura dei lavori. “La crescita delle attività commerciali del porto di Augusta significa il miglioramento delle competitività delle aziende del territorio. Sosterremo ed accompagneremo le imprese associate e non, in un contesto economico certamente migliorativo” .

Il ruolo dell’Autorità portuale Sicilia orientale

“Riteniamo che il tema trattato apra interessanti prospettive per lo sviluppo dei trasporti via mare che partono dalla nostra provincia”, ha commentato Francesco Di Sarcina Presidente dell’ADSP mare Sicilia Orientale, “nonché per il futuro auspicabile sviluppo commerciale del Porto di Augusta”. “Siamo molto soddisfatti che il Gruppo Tarros abbia voluto partecipare a questo incontro presso Confindustria Siracusa. Riteniamo che il porto di Augusta e quello di Pozzallo debbano essere conosciuti dalla più ampia possibile platea di operatori qualificati nel settore del trasporto merci containerizzato. Avendo potenzialità inespresse che vanno assolutamente esaltate”.

Le caratteristiche del gruppo Tarros

“Incontrare i principali attori della logistica siciliana è stata un’ottima occasione per un confronto costruttivo tra domanda e offerta”, ha detto Mauro Solinas, Direttore relazioni esterne del Gruppo Tarros. “Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti, in particolare a Adsp Mare Sicilia Orientale,  Confindustria Siracusa e Propeller di Catania per la splendida organizzazione”. Fondato nel 1828 il Gruppo Tarrosoffre un servizio su misura nel trasporto “door to door”. Inoltre coordina un network logistico integrato e complesso, gestito con le migliori tecnologie disponibili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli