fbpx

Nauta, torna il salone della Nautica del Mediterraneo. “Settore in incremento”

Nauta 2024 vedrà la presenza di cantieri di livello nazionale. In esposizione al salone le novità più significative della nautica italiana. Spazio anche alle auto 100 per cento elettriche

Rilanciare la nautica da diporto per la Sicilia e, più in generale, per l’area del Mediterrane: è l’obiettivo Nauta, il Salone Nautico del Mediterraneo, patrocinato da Confindustria Nautica, giunto alla 22esima edizione. La manifestazione di quest’anno si svolgerà dal sette al dieci marzo 2024, ancora una volta presso il Centro Fieristico Sicilia Fiera a Misterbianco. I numeri crescenti delle passate edizioni confermano l’interesse e il coinvolgimento per una fiera ormai iconica del comparto. Nauta 2024 vedrà la presenza di cantieri di livello nazionale. In esposizione le novità più significative, le imbarcazioni più moderne e all’avanguardia e le tecnologie di ultima generazione.

Nautica 2024, i dettagli della nuova edizione

“La nautica è un settore dinamico e strategico della nostra economia e risulta in continuo incremento”, commenta Alessandro Lanzafame, organizzatore della manifestazione e direttore di Eurofiere. “Forti dei risultati delle passate edizioni, proseguiamo il nostro percorso puntando sempre verso una maggiore qualità della nostra offerta e dei servizi, fieri di avere al nostro fianco importanti realtà del settore. Anno dopo anno, Nauta si è affermata come un punto di riferimento al Sud grazie alla sua formula innovativa e all’ampia area espositiva. Quest’anno è importante sottolineare la rinnovata presenza di Maserati Cronos che per il terzo anno consecutivo partecipa al nostro salone nautico, per la nuova edizione con una presenza più significativa in qualità di Exclusive sponsor dell’evento. Una collaborazione che ci rende orgogliosi e che sottolinea la qualità delle presenze a Nauta”.

Dalla nautica alle auto 100 per cento elettriche

Quest’anno sarà un’edizione elettrizzante“, spiega Mario Schininà, presidente di Cronos, concessionaria Maserati di Catania, “in quanto celebriamo Folgore, la gamma all-electric di Maserati che è diventata realtà ed è pronta ad aprire la strada in questa era rivoluzionaria della mobilità. Il Salone rappresenta il luogo ideale in cui svelare i primi modelli elettrici della storia di Maserati, fregiandoci di rappresentare il primo luxury brand italiano a produrre auto 100 per cento elettriche. Attraverso quest’occasione speciale, diamo il via anche nel nostro territorio ad un momento decisivo per la Casa del Tridente. Immancabile la nuova Maserati GranTurismo, potente e intramontabile coupé, sia nella versione con motore a combustione, sia in versione 100 per cento elettrica. Ci saranno tante altre sorprese. Cronos è lieta di rinnovare anche nel 2024 questa prestigiosa partnership come Exclusive sponsor con Nauta, che ha tutte le caratteristiche per diventare il più importante Salone nautico a terra d’Italia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli