fbpx

Palermo, in 134 sull’ultimo volo da Londra. Scatta la quarantena

All'arrivo in aeroporto tutti hanno effettuato il tampone, antigenico e molecolare. Adesso andranno in isolamento fiduciario

È atterrato alle 20.45 di ieri, all’aeroporto internazionale “Falcone-Borsellino” di Palermo, l’ultimo volo proveniente da Londra, con a bordo 134 persone. A darne comunicazione la Gesap, società che gestisce lo scalo aeroportuale, dopo la decisione del Governo italiano di interdire il traffico aereo dal Regno unito per l’allarme relativo alla “variante” del Covid-19. I dipartimenti di prevenzione delle Asp siciliane stanno monitorando la situazione. Sono 115 i cittadini che dal 14 dicembre scorso hanno fatto ingresso nel territorio siciliano provenendo dal Regno unito, come comunicato dall’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza.

Doppio tampone per tutti

L’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza “blocca i voli in partenza dalla Gran Bretagna” e vieta l’ingresso in Italia “a chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato”. Il volo Ryanair, informa ancora la Gesap, era partito nel pomeriggio di ieri dal London Stansted Airport, con a bordo centotrentaquattro passeggeri (di cui due bambini) e sei membri dell’equipaggio. All’arrivo a Palermo, come da protocollo, tutti hanno effettuato il tampone, antigenico e molecolare. Adesso dovranno sottoporsi alla quarantena di due settimane in isolamento fiduciario. Le autorità sanitarie hanno acquisito la lista dei passeggeri per monitorare la quarantena. Il volo Ryanair è ripartito per Londra alle 22.00 di ieri, con a bordo quarantaquattro passeggeri. Non farà ritorno almeno fino al 6 gennaio 2021, data di scadenza dell’ordinanza del ministero della Salute.

https://focusicilia.it/sicilia-caccia-a-chi-torna-da-uk-la-regione-ne-individua-115/
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
329FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli