fbpx

Per i braccianti agricoli, screening oncologico gratuito di Ebat Ciala

L’Ebat Ciala Catania raggruppa le organizzazioni imprenditoriali, sindacali e le aziende che operano nel campo dell’agricoltura,e offre servizi e benefici economici gratuiti ai lavoratori agricoli. È costituito da Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil

Visite specialistiche gratuite finalizzate alla prevenzione o alla diagnosi precoce di tumori. È l’iniziativa rivolta ai braccianti agricoli della provincia di Catania attivata dall’Ebat Ciala, ente bilaterale senza scopo di lucro costituito dalle organizzazioni sindacali e dalle organizzazioni degli imprenditori del settore agricolo. Con l’obiettivo di fornire un servizio essenziale per la salute, l’Ebat Ciala di Catania ha firmato un protocollo di intesa con la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Catania per mettere a disposizione 100 consulti specialistici gratuiti. Specificamente è possibile richiedere visita senologica, visita urologica e visita dermatologica con epiluminescenza e mappatura dei nei. L’iniziativa è valida in via sperimentale fino alla fine dell’anno e fino a esaurimento delle visite disponibili. Ogni lavoratore agricolo potrà richiedere una delle tipologie previste tramite istanza al Ciala. Le domande accolte saranno gestite dalla Lilt di Catania che fisserà gli appuntamenti per gli screening oncologici. I lavoratori agricoli possono aderire all’iniziativa sulla base del regolamento presentando una istanza, anche via email, all’Ebat Ciala di Catania.

Strumento fondamentale per la prognosi del tumore

“Lo screening in ambito oncologico – spiega il presidente dell’Ebat Ciala di Catania, Pino Mandrà – è uno strumento fondamentale per la prognosi del tumore. Intervenire tempestivamente può salvare la vita. La salute va tutelata e la prevenzione rappresenta il primo strumento di tutela. Cogliere tale opportunità significa avere a cuore il proprio benessere. Si tratta di un’iniziativa sperimentale che vale la pena implementare con forza e con l’auspicio di mantenere le basi per iniziative future di tale valore. Questo è l’impegno strategico dell’ente”. L’Ebat Ciala Catania raggruppa le organizzazioni imprenditoriali, sindacali e le aziende che operano nel campo dell’agricoltura, e che offre servizi e benefici economici gratuiti ai lavoratori agricoli della provincia di Catania. È costituito da Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil, ha sede a Catania ma si avvale della collaborazione di tutte le organizzazioni territoriali degli aderenti presenti in tutta la provincia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli