fbpx

Pnrr, Confesercenti Palermo chiede concertazione sui Piani Integrati Urbani

Per i piani integrati urbani si coinvolgano anche le associazioni di categoria. Lo chiede Francesca Costa, presidente dell'organizzazione. “Sul riequilibrio di bilancio abbiamo preferito, con responsabilità, non innescare polemiche. Ora però non si ripetano gli errori del passato”

“Nessuna rigenerazione urbana è possibile se i quartieri non diventano luoghi di vita e di impresa sana”. A dirlo è Francesca Costa, presidente di Confesercenti Palermo che oggi ha preso parte alla tappa palermitana dei Dialoghi di Italia Domani, il tour del Governo nelle città italiane per illustrare i contenuti del Pnrr.

“Come associazione d’imprese chiediamo un confronto”

“L’incontro pubblico sul Pnrr– dice Costa – ha chiarito più nel dettaglio anche l’ingente quantità di fondi che arriveranno per i Comuni dell’area Metropolitana di Palermo: 196 milioni solo per i Piani integrati urbani. Come associazione di imprese chiediamo un confronto su questi piani e sui percorsi avviati per la rigenerazione urbana, a partire dal Comune capoluogo. Palermo – aggiunge Costa- vive un momento difficilissimo. Davanti a una città che rischiava di essere commissariata nei suoi conti e di vedere schizzare tutte le aliquote delle tasse locali abbiamo preferito, con responsabilità, non innescare polemiche e mantenere i toni del confronto. Ora però non si ripetano gli errori del passato e si avvii subito una progettazione realmente condivisa con le parti sociali. Il rischio, in caso contrario, è di perdere un’altra importante chance per la città e le sue categorie produttive”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
331FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli