fbpx

Precari Covid in protesta. Per Cgil incontro con assessore “inconcludente”

I lavoratori assunti durante la pandemia dalle Aziende sanitarie provinciali che attendono le stabilizzazioni erano oggi in protesta davanti l'assessorato regionale alla Salute. E per Funzione Pubblica e Nidil la discussione con l'assessore Giovanna Volo non ha portato a nessun risultato

“Una discussione inconcludente, con un assessore che ancora una volta non si assume le proprie responsabilità”. Così Cgil, Funzione pubblica e Nidil regionali sull’incontro di oggi con l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, mentre era in corso in davanti all’assessorato la protesta dei precari Covid, che chiedono la stabilizzazione.

Mannino: “Ogni Asp come un’isola a sé”

“La rappresentante del governo- dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino– ci ha detto di essere in attesa della nomina dei direttori generali per la definizione delle piante organiche. Come se ogni Asp fosse un’isola a sé, godesse di piena autonomia e il governo non avesse il potere di esercitare alcuna funzione di indirizzo. Tutto questo è assurdo- sottolinea Mannino- la nostra mobilitazione contro la precarietà nella sanità ma non solo e per il rilancio del sistema sanitario pubblico, per il diritto alla salute di tutti proseguirà con iniziative già nelle prime settimane di settembre”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli