fbpx

Premio Valore Donna, 8 professioniste catanesi premiate a Catania

Per il Comune di Catania il premio Valore Donna rappresenta un importante riconoscimento al valore delle donne e un invito a riflettere sul ruolo fondamentale che ricoprono nella costruzione di una società più giusta e inclusiva

In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Comune di Catania ha assegnato ad otto professioniste catanesi il premio “Valore Donna”. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno ad otto donne straordinarie che si sono distinte in ambito professionale e sociale. “Il premio Valore Donna vuole essere un esempio di come la collaborazione tra istituzioni e associazioni può portare a un cambiamento positivo nella società” ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi “le eccellenze femminili premiate oggi sono la dimostrazione concreta che le donne possono raggiungere traguardi importanti in qualsiasi ambito”.

Premio Valore Donna 2024, i nomi delle 8 premiate

Per il Comune di Catania il premio Valore Donna rappresenta un importante riconoscimento al valore delle donne e un invito a riflettere sul ruolo fondamentale che ricoprono nella costruzione di una società più giusta e inclusiva. Le premiate, riconosciute come vere e proprie eccellenze del territorio catanese e siciliano, sono: la magistrato Maria Rosa Acagnino, magistrato, la soprano Carla Basile, la medico di base e ricercatrice Veruska Costanzo insieme alla chirurgo Rosella Fisichella. La professoressa universitaria Maria Elvira De Caroli, la presidentessa della sezione catanese dell’Unione Italiana Ciechi Rita Puglisi. Infine la notaio Rosa Torre e la storica dell’arte Marilisa Spironello. La cerimonia si è aperta con la relazione di Maria Elvira De Caroli su “Le donne nella psicologia e la psicologia delle donne”. Durante l’evento sono intervenute diverse anche diverse rappresentati della politica catanese. La presidente della VIII commissione consiliare Pari opportunità Melania Miraglia, la presidente della VI ccp Sanità Serena Spoto, la presidente della IV ccp Statuto Gianina Ciancio e le altre consigliere Melania Monteleone, Valentina Saglimbene, Anna Vullo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli