fbpx

Raccolta fondi, opportunità per progetti e business. Anche al Sud Italia

Due attivissime realtà del meridione, la siciliana tree e la campana The Spark, parleranno di crowdfunding con uno dei massimi esperti mondiali, Jason Best. Appuntamento online il 26 maggio

La raccolta fondi, o crowdfunding, è uno strumento potente ma ancora poco conosciuto in Italia. Nonostante positive e recenti esperienze di successo nella raccolta, come quelle catanesi della società sportiva Briganti Rugby Librino e della produzione del cortometraggio “Solo al Cinema”, per dimensioni e impatto pubblico il fenomeno è ben distante nei volumi e nell’impatto sociale dai Paesi di lingua inglese. Mercoledì 26 maggio alle 16 il tema sarà al centro di un incontro organizzato dal Consolato generale degli Stati Uniti d’America a Napoli in collaborazione con la siciliana tree e TheSpark, creative hub con sede nel capoluogo campano. Relatore sarà Jason Best, uno dei massimi esperti mondiali del settore, cofondatore di Crowdfund capital advisors, ed esperienza in oltre 40 Paesi del mondo.

In attesa di domande, online

L’evento, trasmesso in diretta su Facebook, in lingua inglese, sarà moderato da Karen Schinnerer, Public Affairs Officer, U.S. Consulate General Naples, e tratterà in una prima parte il contesto del Sud Italia, grazie anche all’esperienza nella progettazione sociale di Mirko Viola di tree, autore per FocuSicilia della rubrica “La Sicilia ha l’oro“. Seguirà la trattazione del relatore, dedicata ad esperienze, tecniche e consigli utili al fine di fare un buon fundraising per una giovane impresa, una startup o un progetto ad impatto sociale. L’incontro prevede anche delle domande da porre al relatore: è possibile segnalarle fin da ora nei commenti all’evento, in italiano o in inglese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

19,385FansMi piace
462FollowerSegui
313FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli