fbpx

Ragusa, 500 mila euro al Comune per migliorare i servizi agli anziani

L'amministrazione ha ottenuto (nuovamente) finanziamenti per provvedere all'assistenza domiciliare integrata e l'assistenza domiciliare non integrata

Il Comune di Ragusa ha ottenuto oltre 500 mila euro di finanziamento per il migliorare i servizi di cura agli anziani non autosufficienti. Il Ministero dell’Interno ha accolto il progetto dell’amministrazione – che è ente capofila del Distretto Sociosanitario 44 – per rafforzare l’assistenza sul territorio. L’erogazione ha particolare importanza, perché segue un precedente finanziamento di importo simile. Che è già stato interamente impiegato per assistere gli anziani di Ragusa.

Anziani a Ragusa assistiti a domicilio con Adi e Sad

“La misura – ha spiegato Elvira Adamo, assessora alle Politiche per l’inclusione, Servizi Sociali e Pari Opportunità del Comune di Ragusa – prevede l’erogazione da parte del Ministero di 124.792,96 euro per l’assistenza domiciliare integrata (ADI) e di 376.025,43 euro per l’assistenza domiciliare non integrata (SAD). In totale oltre 500.000 euro di finanziamento che permetteranno all’amministrazione comunale e al Distretto Sociosanitario 44 di offrire servizi migliori e più puntuali agli anziani seguiti dai Servizi Sociali”. “La protezione, la cura e l’assistenza dei cittadini e delle cittadine fragili – ha concluso l’assessore Adamo – è un impegno costante. L’intero gruppo di lavoro è orientato a fornire risposte, soluzioni e supporto per aiutare le persone in difficoltà e per migliorare la loro qualità di vita”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli