fbpx

Rinnovo contratto Stm, via libera dei dipendenti. Plauso di Fismic Catania

La sede di Catania di Stm ha fatto da apripista all'approvazione del rinnovo del contratto da parte dei dipendenti, con l'80 per cento di sì (2.178 su 2.735 votanti). Plauso di Fismic Catania

Grande soddisfazione dei vertici di Fismic Catania, sindacato aderente a Confsal, per i risultati del referendum aziendale che ha approvato il rinnovo del contratto dei lavoratori Stm, St Microelectronics. La sede di Catania ha fatto da apripista, con l’80 per cento di sì (2.178 su 2.735 votanti). L’accordo è stato poi confermato anche dagli altri stabilimenti Stm Italiani – Agrate, Castelletto, Napoli, Palermo e siti minori – con l’87 per cento di sì (5.752 su 6.622 votanti). L’affluenza complessiva è stata del 56 per cento.

Fismic Catania: vittoria contro disinformazione

“Siamo molto soddisfatti del risultato”, ribadisce il segretario generale di Fismic Catania Saro Pappalardo, tra i protagonisti della trattativa che nelle scorse settimane ha portato al rinnovo del contratto, dopo mesi di serrato confronto con l’azienda. “I lavoratori hanno capito e sostenuto la nostra firma all’accordo, giudicandolo nel merito. Senza lasciarsi strumentalizzare da chi ha cercato, attraverso la disinformazione, di boicottarlo“.

Rinnovo contratto Stm, i punti principali

Tra i punti principali del nuovo contrattovotato da Fismic insieme a Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Ugl – l‘aumento del sei per cento degli stipendi. Ma anche la redistribuzione degli utili ai lavoratori attraverso il meccanismo dei premi di produzione. E ancora, la priorità di assunzione per i “summer job”. Di particolare importanza, per lo stabilimento St Microelectronics di Catania, la conferma delle 700 assunzioni nel nuovo stabilimento che produce i substrati di carburo di silicio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli