fbpx

Riqualificazione al Malaspina

Il centro per la giustizia minorile per la Sicilia riceverà tre milioni di euro dal Programma di riqualificazione energetica della pubblica amministrazione centrale

Il centro per la giustizia minorile per la Sicilia di Palermo si è classificato al quinto posto della graduatoria nazionale del programma Prepac (Programma di riqualificazione energetica della pubblica amministrazione centrale), per il quale era stata presentata candidatura nel luglio 2018. Si tratta di un finanziamento di tre milioni e 124 mila euro a fondo perduto per la riqualificazione dei servizi della giustizia minorile che si trovano all’interno del complesso demaniale Malaspina di Palermo che comprende l’istituto penale per minorenni, l’ufficio di servizio sociale per minorenni, il centro diurno polifunzionale, il centro di prima accoglienza, oltre che per gli uffici giudiziari del tribunale e della procura per i minorenni di Palermo.

Primo finanziamento per gli uffici della giustizia minorile

Gli interventi di riqualificazione consentiranno un ingente risparmio economico, pari al 60% delle spese sostenute per il consumo di energia. Per la prima volta gli uffici della giustizia minorile sono ammessi al Prepac. Il finanziamento costituisce un ottimo risultato e un esempio di pubblica amministrazione attenta al rispetto dell’ambiente, alla valorizzazione del territorio e all’uso responsabile delle energie rinnovabili, soprattutto considerato che il complesso del Malaspina è interamente assoggettato a tutela dell’articolo 10 del Decreto Legislativo numero 42 del 2004, Codice dei beni culturali e del paesaggio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli