fbpx

Salute, imprenditorialità e innovazione, a Palermo torna la sfida degli i-Days

Gli studenti vincitori incontreranno i colleghi provenienti da tutta Europa al Winners Event di Varsavia e riceveranno ulteriore formazione per sviluppare la propria idea innovativa

Tornano in presenza otto, nove e dieci di novembre gli i-Days, la competizione studentesca organizzata dal Consorzio ARCA in partnership con l’Istituto Europeo di Innovazione – sezione salute Eit Health – e con l’Università degli Studi di Palermo. Una maratona di tre giorni dedicata a studenti e dottorandi interessati a sviluppare soluzioni nel settore salute e scienze della vita. Al team vincitore premi e la possibilità di volare a Varsavia per la competizione europea. Tre giorni (56 ore) di lavoro di gruppo, condivisione di competenze ed esperienze per sviluppare soluzioni innovative nel settore salute.

Innovazione e imprenditorialità

Gli Innovation Days, noti anche come i-Days, promuovono l’innovazione sanitaria tra gli studenti universitari attraverso la metoologia del Design Thinking e sono realizzati nelle istituzioni accademiche di tutta Europa. Gli studenti di tutte le aree accademiche riceveranno un’introduzione agli strumenti pratici di innovazione sanitaria, e competeranno in team per affrontare le sfide sanitarie della vita reale poste da EIT Health. La squadra vincitrice di ogni i-Day parteciperà al Winners’ Event, una competizione finale che unisce studenti da tutta Europa. Quest’anno gli i-Days si concentreranno sul tema dell’innovazione e dell’imprenditorialità nel settore sanitario. L’obiettivo è fornire a tutti gli studenti partecipanti strumenti pratici, formazione delle competenze e fiducia nell’innovazione, nel pensiero progettuale e nel pitch coaching.

I premi per i vincitori

Giovedì dieci novembre dalle ore 16.00, gli studenti presenteranno la loro soluzione innovativa ad una giuria alla fine dell’evento, per avere la possibilità di vincere voucher Amazon da 500, 300 e 200 euro. Il team vincitore incontrerà i colleghi provenienti da tutta Europa al Winners Event di Varsavia e riceverà ulteriore formazione sulle metodologie dell’innovazione, supporto e risorse per sviluppare ulteriormente la propria idea.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
337FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli