fbpx

Sammartino sospeso per corruzione. Schifani: “Leale e trasparente”

"Nel ribadire piena fiducia nei confronti della magistratura", scrive Schifani, confida "che l’onorevole Sammartino possa dimostrare la propria totale estraneità ai fatti". Schifani assume anche ad interim il ruolo di assessore all'Agricoltura

Il vice presidente della Regione siciliana, Luca Sammartino, è stato sospeso dai pubblici uffici a seguito si una operazione antimafia e anticorruzione denominata “Pandora”. E a poche ore dalla notizia, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani manda le sue considerazioni sul caso alla stampa. “Nel ribadire piena fiducia nei confronti della magistratura”, scrive Schifani, confida “pienamente nella possibilità che l’onorevole Sammartino possa dimostrare la propria totale estraneità ai fatti che gli vengono addebitati”.

Schifani definisce Sammartino “leale e trasparente”

Schifani ricorda inoltre come “lo stesso abbia ricoperto il suo doppio ruolo istituzionale con decoro, lealtà e trasparenza“. A seguito dell’inchiesta che ha portato a misure cautelari nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori di Catania e Palermo nonché all’arresto del sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando, “Sammartino ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore all’Agricoltura e di vice presidente del governo regionale”, fa sapere la Regione. Le funzioni di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea saranno quindi assunte ad interim direttamente dal presidente della Regione Renato Schifani, il quale con successivo decreto provvederà alla nomina del nuovo vice presidente della giunta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli