fbpx

Scioperi 11 aprile in Sicilia estesi a 8 ore per i metalmeccanici di Cgil e Uil

Dopo la strage nella diga di Suviana, in molte aziende siciliane giorno 11 aprile i metalmeccanici della Sicilia di Fiom Cgil e di Uilm Uil estenderanno gli sciopero a 8 ore e non più a 4 come inizialmente previsto

Dopo la strage nella diga di Suviana, per la quale il conteggio delle vittime è a ora di 3 lavoratori, ma si teme di dover presto aggiornarlo, in molte aziende siciliane giorno 11 aprile i metalmeccanici della Fiom  Cgil e della Uilm Uil sciopereranno per 8 ore e non per 4 come inizialmente previsto. “E’ una tragedia immensa quella di Suviana, di quelle che non dovrebbero accadere”, scrivono in una nota i segretari generali della Fiom Cgil e della Uilm Uil siciliane Francesco Foti e Vincenzo Comella.

“Ci stringiamo attorno alle famiglie delle vittime”

Ci stringiamo attorno alle famiglie delle vittime e dei feriti– aggiungono-   e ai loro compagni di lavoro. E’ una strage continua a cui bisogna porre freno- continuano Foti e Comella- il governo ascolti i sindacati e le loro richieste. Servono interventi e un modello di impresa nuovo che dia valore al lavoro e alla vita delle persone”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli