fbpx

Servizio civile, bando prorogato al 22 febbraio: 31 posti al Comune di Catania

I progetti per il Servizio civile universale presentati dal Comune di Catania riguardano attività da realizzarsi tra il 2024 e il 2025, in settori che spaziano dalla promozione culturale e turistica alla protezione civile, dall'ambiente allo sport e all'inclusione, alle pari opportunità

Prorogati alle ore 14 di lunedì 22 febbraio 2024 i termini di partecipazione al bando per il Servizio civile universale: a Catania sono 31 i posti disponibili presso il Comune, di cui 12 riservati a giovani con minori opportunità – Gmo. I progetti presentati dal palazzo degli Elefanti riguardano attività da realizzarsi tra il 2024 e il 2025. I settori spaziano dalla promozione culturale e turistica alla protezione civile, dall’ambiente allo sport e all’inclusione, alle pari opportunità. Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione delle domande sono reperibili sul sito www.opesitalia.it

Servizio civile, i progetti a Catania

La proroga è stata decisa con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale. Sul tavolo, la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Quelli proposti dal Comune di Catania sono i seguenti: Cittadini in arte per la coesione, Coesione ambientale e culturale, Coesione e protezione civile, Educare all’assistenza e alla coesione, Educazione allo sport per l’inclusione sociale, Educhiamo alla coesione, Protezione civile strumento di assistenza e coesione. 

Le sedi dei progetti nel Comune

Le sedi comunali di svolgimento delle attività sono la Biblioteca Bellini, il Museo civico di Castello Ursino, il Museo Vincenzo Bellini. E ancora, il Palazzo degli Elefanti, il Palazzo della Cultura, l’Infopoint turistico di via Vittorio Emanuele. Infine, nei servizi con sede in piazza Stesicoro, via Felice Fontana, via Pulvirenti, via Leucatia. Approfondimenti sui contenuti dei progetti attuativi del servizio sono disponibili inoltre nelle sezioni”Avvisi” e “In evidenza” del sito del Comune di Catania.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli