fbpx

Sicilia, per le imprese artigiane risparmio sui tassi. Plauso a Tamajo

Le associazioni regionali dell’artigianato hanno espresso apprezzamento per il finanziamento di oltre 400 istanze inviate dalle imprese artigiane in Sicilia. Grazie al lavoro dell’Assessorato alle Attività Produttive e del Crias regionale, sono stati messi a disposizione delle piccole imprese artigiane 38 milioni di euro in agevolazioni. Una somma destinata a supportare il pagamento degli interessi di finanziamento contratti con le banche o per i contratti di leasing. Le operazioni sono finanziabili fino all’80 per cento (del tasso di riferimento vigente alla data di stipula del finanziamento) a cui si aggiunge un contributo in conto capitale pari al 20 per cento degli investimenti sostenuti.

Le imprese artigiane in Sicilia importanti per l’economia

Le associazioni che in Sicilia tutelano il settore hanno ringraziato l’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo. “È importante l’attenzione che questo assessorato sta avendo nei confronti delle imprese artigiane dell’Isola – hanno sottolineano Cna Sicilia, Confartigianato Sicilia, Casartigiani Sicilia e Claai Sicilia – e non bisogna mai abbassare la guardia per sostenere un tessuto produttivo così importante per l’economia della Sicilia”. Le tre associazioni ricordano che la misura “Più Artigianato”, le associazioni di categoria dell’artigianato sono abilitate alla trasmissione delle istanze delle imprese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli