fbpx

Catania, con l’energia torna l’acqua. Problemi “temporanei” in alcune zone

"Per compensare gli ammanchi verranno eseguite periodiche turnazioni che determineranno fenomeni circostanziati e temporanei di bassa pressione e/o mancanza acqua", si legge in una nota della società Sidra. La mappa dei possibili problemi legati all'energia

La sospensione di energia elettrica che aveva portato a problemi nella rete idrica è “risolta”: lo rende noto Sidra, società che gestisce la rete idrica a Catania in diversi comuni dell’hinterland, tra cui San Giovanni La Punta, Tremestieri Etneo, Gravina e Misterbianco. “Gli impianti di Produzione sono al momento regolarmente funzionanti”, si legge in una nota dell’azienda. “Permangono alcuni circostanziati problemi sia su impianti di produzione Sidra che su alcuni impianti di fornitori terzi in relazione a cui non si è ancora in situazione di regime. Per compensare gli ammanchi verranno eseguite periodiche turnazioni che determineranno fenomeni circostanziati e temporanei di bassa pressione e/o mancanza acqua”.

La mappa dei disservizi

Sidra fornisce il dettaglio delle aree interessate. “In atto tali fenomeni sono presenti nel Comune di Gravina di Catania (area individuata dalle vie Gramsci, Coviello, a Etnea, F.lli Bandiera, Carrubbella, Oberdan e traverse limitrofe), nel Comune di Catania (area individuata dalle vie Barriera, Brescia, Como, Pavia, Galermo parte alta, Sebastiano Catania parte alta e traverse limitrofe), Comune di Misterbianco (area individuata dalle vie Poggio Lupo e Del Mandorlo)”, si legge nel comunicato. Il ripristino delle condizioni di normale esercizio, prosegue l’azienda, “è previsto per il tardo pomeriggio. Inoltre elle ore diurne potrebbero verificarsi fenomeni di bassa pressione o mancanza acqua nella parte alta della fascia centrale della città compressa fra le vie Palermo e la via Vincenzo Giuffrida”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

1 commento

  1. Nella zona tra viale Libertà e piazza Bovio in una settimana, siamo senz’acqua da 4 giorni.
    Magari ci dite dove poter fare una doccia, andare in bagno, lavare i vestiti sudati ecc. ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli