fbpx

Sostegno, dove sono i 4675 posti di specializzazione in Sicilia

Il Miur ha ufficializzato la distribuzione dei corsi. Prove di accesso il 2 e 3 aprile. Termine del percorso entro maggio 2021

La Sicilia fa il pieno di futuri insegnanti di sostegno. I posti disponibili per i corsi di specializzazione sono 4675. Una risposta ai circa 5 mila docenti che quest’anno lavorano senza titolo di specializzazione.

I posti disponibili in Sicilia

I posti riservati alla Sicilia sono quasi un quarto dei 19585 disponibili in Italia. Si spartiranno tra quattro atenei: 600 a Catania, 950 all’università di Palermo, 1125 alla Kore di Enna e 2 mila a Messina). Ogni ordine scolastico (infanzia, primaria, media e superiore) ha già un numero stabilito di posti.

Chart by Visualizer

Le date dei test

Le date di svolgimento dei test preliminari sono fissate per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno il 2 e 3 aprile 2020. Le prove di accesso sono costituite da un test preliminare, da una o più prove scritte o pratiche e da una prova orale. La mattina del 2 aprile 2020 si terranno le prove per la scuola dell’infanzia, il pomeriggio del 2 aprile è il turno di quelle per la scuola primaria. Si procederà poi la mattina del 3 aprile con le prove della scuola secondaria I grado e il pomeriggio del 3 aprile con quelle della scuola secondaria II grado. I corsi dovranno concludersi entro maggio 2021.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli