fbpx

Sport, dalla Regione 106 mila euro a enti e privati per l’acquisto dei defibrillatori

L'avviso della Regione per l'acquisto di defibrillatori riguarda tutti i soggetti pubblici e privati, comprese le associazioni dilettantistiche, titolari di impianti per lo sport

Promuovere la prevenzione e la salute dei cittadini a partire dai luoghi in cui si praticano attività sportive: l’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione ha pubblicato un avviso con cui destina 106.700 euro del proprio bilancio a tutti i soggetti pubblici e privati, comprese le associazioni dilettantistiche, titolari della gestione di un impianto sportivo in Sicilia, per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (Dae). Obiettivo dell’iniziativa, migliorare la sicurezza nelle strutture, dotando gli impianti dei presidi necessari per la prevenzione di eventuali episodi critici che potrebbero verificarsi nel corso dell’attività sportiva.

Regione, defibrillatori negli impianti di sport

La Regione ha diffuso i requisiti necessari per partecipare alla misura. Sono esclusi gli enti che hanno già ricevuto un contributo per questo scopo. Oppure che risultino affidatari di un dispositivo in comodato d’uso gratuito fornito dalla Regione o da altro ente pubblico. Il 70% della dotazione finanziaria sarà a favore del settore privato, il 30% invece andrà al settore pubblico; ciascun beneficiario potrà ottenere 500 euro. La domanda per il contributo va inviata con Pec all’indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it o con posta raccomandata al dipartimento, entro il prossimo 8 luglio alle 12. Tutti i dettagli sono consultabili a questo link.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli