fbpx

St Catania, confermati gli investimenti. Fismic: puntare sul carburo di silicio

Le dichiarazioni dei vertici della multinazionale "vanno nella giusta direzione", dice il segretario del sindacato, per rendere lo stabilimento "centrale e sempre più competitivo"

Le parole di Orio Bellezza, a capo dell’area Manufacturing e Supply Chain di StMicroelectronics, durante il Capital Markets Day dell’azienda italo-francese, fanno ben sperare per Catania. Bellezza ha infatti confermato importanti progetti di espansione della capacità produttiva con l’obiettivo di riuscire a soddisfare una domanda in forte crescita e di raggiungere entro il 2025-2027 ricavi per oltre 20 miliardi di dollari. “Ribadiamo l’importanza per Catania di avere la linea produttiva di Sic, sia per la capacità produttiva che sicuramente si consentirebbe un salto di qualità importante, sia per l’occupazione in quanto puntiamo alla stabilizzazione di tutti i contratti a tempo determinato. Così Catania diventerebbe davvero leader della produzione di substrati di carburo di silicio”, afferma il segretario generale Fismic Saro Pappalardo. “La nostra aspirazione è infatti rendere centrale e sempre più competitivo lo stabilimento etneo”, continua, “e non c’è dubbio che la realizzazione di questo impianto ci metterebbe in corsa rispetto a questo obiettivo. Le dichiarazioni dell’AD Bellezza sembrano finalmente andare nella giusta direzione. Ovviamente un ruolo fondamentale è giocato dall’UE e dalla capacità di sostenere investimenti così importanti per la crescita della capacità produttiva, che poi è risposta necessaria rispetto alla crescita della domanda di semiconduttori”, conclude.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
347FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli