fbpx

Start Cup Sicilia, vince InnovaHelix: la bava di lumaca come integratore

La finale regionale della Business plan competition ha visto prevalere l'idea già vincitrice dell'edizione messinese. Sono sei in totale le idee di impresa siciliane che continueranno la sfida a L'Aqulia per il Premio nazionale dell'Innovazione

InnovaHelix è l’idea vincitrice di StartuCup Sicilia, Business plan competition affiliata al Premio nazionale dell’Innovazione (Pni) alla quale partecipano i team finalisti delle StartCup Catania, Messina e Palermo, tre per ognuna delle competizioni organizzate dalle Università pubbliche siciliane. InnovaHelix, già vincitrice della competizione dell’Università di Messina, propone l’utilizzo della bava di lumaca come farmaco anti-infiammatorio e per la realizzazione di integratori.

La finale nazionale a L’Aquila a dicembre

Il prossimo passo è adesso la finale del Premio nazionale dell’Innovazione, che si svolgerà a L’Aquila giorno 1 e 2 dicembre. A partecipare saranno sei dei nove team arrivati a Palermo per la finale siciliana: oltre ai vincitori, Alpha Food (primo posto della Start Cup Catania), Fooduro (seconda classificata a Catania), Sea in healt and life (Università di Messina), Travloo (che ha vinto la Start Cup Palermo), Wine space (Palermo).
La presentazione degli elevator pitch (idea di business) delle finaliste è stata curata dai responsabili delle StartCup locali, prof.ssa Sabrina Conoci (UniMe), prof. Rosario Faraci (Università di Catania) e prof. Marcantonio Ruisi (Università di Palermo). Il team vincitore di Start Cup Sicilia e gli altri finalisti sono stati proclamati dal dott. Roberto Cassata, Responsabile Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit Italia

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli