fbpx

‘Lo studente strategico’, continuano gli incontri alla Facoltà di economia Unict

Anche la seconda giornata de "Lo studente strategico", organizzata al Dipartimento di economia Unict, sarà ricca di eventi dedicati al benessere psico-fisico degli studenti

Venerdì otto marzo secondo appuntamento con “Lo Studente Strategico”, il ciclo di seminari professionalizzanti organizzati al Dipartimento di Economia e Impresa Unict e promossi dai docenti Veronica Benzo e Rosario Faraci, giunto alla decima edizione. Il calendario di incontri si è aperto la scorsa settimana, con gli interventi di Marco Galvagno, professore di Marketing all’Università di Catania, e di Alessandro Bartoletti, psicologo e psicoterapeuta romano.

“Lo studente strategico”, secondo appuntamento

Anche la seconda giornata de “Lo Studente strategico” sarà ricca di eventi dedicati al benessere psico-fisico di studentesse e studenti della Facoltà di Economia di Unict. Nella mattina, Piermaria Siciliano, ex nuotatore azzurro, uno stileliberista tra i più vincenti in Italia nella metà degli anni Novanta, discuterà il tema “Mens sano in corpore sano”. A seguire Fredy Petralia, docente all’istituto San Francesco di Sales di Catania, tratterà invece l’argomento “Nella rete, ma non come pesci”, prendendo spunto dal libro “Educarsi ed educare al web” da lui pubblicato nel 2020 insieme a Marco Pappalardo.

Gli ospiti del Dipartimento di economia Unict

Quindi sarà la volta di Santo Di Nuovo, già presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia e professore emerito dell’Università di Catania, che affronterà il tema “Ansia e stress d’esami”, da sempre uno dei più seguiti de “Lo Studente Strategico” per le sue dirette implicazioni sulla progressione della carriera dei giovani universitari. Nel pomeriggio sarà la volta di Marco Pappalardo, scrittore e docente al Liceo Classico Cutelli di Catania, che discuterà il tema “Si impara ciò che ci meraviglia”. A seguire Veronica Benzo, docente al Dipartimento di Economia e Impresa, tratterà l’argomento “Le competenze linguistiche nel mondo del lavoro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli