Sono cinque le posizioni aperte dalla catena europea di supermercati di origine tedesca per l’isola. Le candidature sono aperte nella sezione “lavorare in Lidl” e alcune riguardano profili per nuove a perture, come quella di Sirausa, altre sono per alcuni dei centri già attivi. Una è per le categorie protette.
A Siracusa si cerca un commesso specializzato diplomato o laureato che “in accordo con il Capo Filiale | Store Manager attua quanto necessario a garantire l’ottimale svolgimento delle attività nel punto vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di qualità e produttività”.
Per il centro di Misterbianco ci sono due posizioni. La prima per un capo area che abbia una laurea ad indirizzo economico-gestionale, esperienza lavorativa di almeno quattro anni di cui almeno due nel coordinamento e nella gestione di personale. La seconda è invece per Junior Real Estate Project Manager, una figura a supporto del team dedicato allo sviluppo immobiliare. “Ti specializzerai nelle attività di ricerca e acquisizione di nuove aree o immobili, costruzione di nuovi punti vendita o ristrutturazione di quelli esistenti, gestione del portfolio immobiliare”, si legge nell’annuncio.
Per i neolaureati con una mentalità manageriale Lidl offre Graduate Program Generazione Talenti per cui “in soli 12 mesi sperimenterai ben 6 diverse tipologie di attività, affiancando 6 diversi ruoli e colleghi”, fanno sapere dall’azienda.
Uno dei profili, inoltre, è dedicato a chi è iscritto tra le categorie protette secondo la Legge 68/99. Si tratta di Operatore di filiale part-time da assumere a Catania.