fbpx

Topi nelle case di Corso Indipendenza. Sunia scrive al sindaco Trantino

La segnalazione è arrivata dagli stessi abitanti, preoccupati anche per la salute dei bambini che abitano il plesso. Il problema potrebbe interessare anche un parco vicino alla struttura

Sunia di Catania e Sunia Sicilia hanno contattato il sindaco di Catania, scrivendo una lettera, per segnalare un problema di infestazione di topi negli alloggi di Corso Indipendenza 146. Il sindacato ha chiesto un intervento immediato di derattizzazione da parte degli uffici comunali per un problema segnalato dagli abitanti dello stesso plesso.

Topi in Corso Indipendenza, inquilini preoccupati

Nella comunicazione ufficiale firmata dalle segretarie, Giusi Milazzo (Sunia Sicilia), e Agata Palazzolo (Sunia Catania), si legge che a lanciare l’allarme sono stati proprio gli assegnatari degli alloggi “preoccupati per il rischio di salute che può venire a determinare per tutti gli abitanti, anche per la presenza di numerosi alloggi collocati al piano terra”.

Topi anche al parco giochi vicino Corso Indipendenza?

La presenza dei ratti in abitazioni al piano terra, rischia di spostare il problema anche all’interno del parco giochi vicino le case. Ecco perché Sunia Sicilia e Sunia Catania hanno anche chiesto al sindaco Enrico Trantino, una pulizia periodica delle aiuole del parco giochi e in aggiunta delle restrizione di accesso a motorini e altri veicoli per garantire la sicurezza dei bambini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli