fbpx

Treni, in estate nuovi collegamenti per Messina, Catania e Siracusa. I dettagli

Da domenica 14 aprile, in vista dell'estate, ci saranno più treni sulle tratte che collegano Messina, Catania e Siracusa. I dettagli dei nuovi collegamenti introdotti da Trenitalia

L’estate si avvicina e Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS – in accordo con la Regione siciliana, committente del servizio – introduce nuovi treni per meglio soddisfare le esigenze di mobilità di pendolari e turisti che si muovono fra le tre città. Da domenica 14 aprile ci saranno più collegamenti sulle tratte che collegano Messina, Catania e Siracusa. Inoltre, alcuni servizi sulla linea Messina-Catania-Siracusa subiranno modifiche di orario e di percorso. Nel dettaglio, dal lunedì al venerdì, sono previsti due nuovi collegamenti da Catania Centrale a Giarre-Riposto e tre invece da Giarre-Riposto a Catania Centrale. Un nuovo treno circolerà da Catania Aeroporto Fontanarossa a Giarre-Riposto e quattro ulteriori collegamenti (nei due sensi di marcia) fra Taormina-Giardini e Catania Centrale.

Sicilia, i treni aggiuntivi per l’estate

Dal lunedì al sabato sarà introdotta una coppia di treni fra Catania Centrale e Siracusa e un nuovo collegamento da Catania Centrale a Catania Aeroporto Fontanarossa. Nei giorni festivi, infine, sono quattro i collegamenti aggiuntivi fra Messina Centrale e Siracusa e quattro quelli fra Catania Centrale e Siracusa. Previste, inoltre, modifiche di orario e di percorso per alcuni collegamenti del Regionale sempre sulla direttrice Messina-Catania-Siracusa. In dettaglio: R 12954 modifica la stazione di origine: parte da Siracusa invece che da Catania Centrale; R 5697 modifica la stazione di destinazione: arriva a Siracusa invece che a Catania Aeroporto Fontanarossa; R 12989 modifica la stazione di destinazione: arriva a Siracusa invece che a Catania Centrale; R 12955 modifica la stazione di destinazione: arriva a Catania invece che a Catania Aeroporto Fontanarossa.

I dettagli delle tratte interessate

Infine, i treni R5392, R5396, R12894, R12947, R12952, R12960, R12968, R12981, R12992, R12995 subiranno modifiche di orario e percorso ed il treno R 22078 da Catania Aeroporto Fontanarossa a Catania Centrale è cancellato. I nuovi collegamenti sono già disponibili sui canali di acquisto di Trenitalia. Maggiori informazioni su trenitalia.com o rivolgendosi al personale del Customer Care e delle biglietterie Trenitalia.

Soddisfazione della Regione siciliana

“L’aumento dei collegamenti fra Messina, Catania e Siracusa avviato da Trenitalia, in accordo con la Regione, è un ulteriore passo in avanti nella direzione di rendere più efficienti i servizi di mobilità in Sicilia”.”, commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò. !I cittadini avranno più treni per unire alcuni centri delle tre province con i principali snodi dell’area orientale, tra cui l’aeroporto Fontanarossa. Questo incremento è indice di una maggiore attenzione sia nei confronti dei pendolari che dei turisti, anche in vista di una stagione estiva che vedrà certamente un notevole flusso di viaggiatori su tutto il territorio regionale e verso le città più visitate. Voglio pertanto esprimere un apprezzamento per l’impegno che Trenitalia continua a profondere per la Sicilia e sono soddisfatto per i risultati che la sinergia con la Regione sta producendo“.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli