fbpx

Agrigento, treni speciali per la Sagra del mandorlo in fiore. Le date delle corse

Grazie ai treni speciali, spiegano dalla Regione, sarà più semplice per i tanti turisti e visitatori raggiungere la Sagra del mandorlo in fiore di Agrigento. I dettagli delle corse aggiuntive

Treni straordinari da e per la stazione Agrigento Centrale per permettere a quanti più utenti possibile di partecipare alla Sagra del Mandorlo in fiore 2024, che si tiene come ogni anno alla Valle dei Templi. Ad annunciare l’attivazione di alcune corse straordinarie in occasione della storica manifestazione siciliana, che si terrà da venerdì 15 a domenica 17 marzo, è stato l’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità, guidato da Alessandro Aricò. Raggiungere Agrigento, spiegano dalla Regione, sarà più semplice per i tanti turisti e visitatori che parteciperanno alla manifestazione.

I treni speciali per la Sagra del Mandorlo

“L’assessorato regionale alle Infrastrutture sostiene le grandi manifestazioni siciliane“, sottolinea l’assessore Aricò, “assicurandone le necessarie esigenze di mobilità. Analogo provvedimento è stato adottato in occasione del Carnevale di Termini Imerese, che ha avuto grande successo. Per tre giorni saranno previste numerose corse straordinarie fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare e domenica anche due collegamenti aggiuntivi fra Palermo Centrale e Agrigento Centrale.  Attraverso un articolato programma di orari per tutte le esigenze dei viaggiatori, sarà possibile evitare la congestione del traffico e, soprattutto, assicurare l’incolumità di coloro i quali parteciperanno agli eventi programmati”.

Le corse aggiuntive per la stazione di Agrigento

Secondo il programma di Trenitalia, venerdì 15 marzo sono previsti sei servizi straordinari nel pomeriggio fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare; sabato 16 marzo saranno 24 i collegamenti speciali fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare; infine, domenica 17 marzo, oltre ai 38 collegamenti aggiuntivi fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare, ci saranno due collegamenti aggiuntivi fra Palermo Centrale e Agrigento Centrale (il primo in partenza da Palermo Centrale alle 08:17 ed il secondo con partenza da Agrigento Centrale alle 19:15).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli