fbpx

Ugl Salute Ragusa incontra vertici Asp. “Collaborare per superare le criticità”

Tra le richieste di Ugl Salute Ragusa all'Asp "un bando per la formulazione di una graduatoria degli Oss scaduta da diverso tempo con lo scopo di rafforzare gli organici"

Il Commissario dell’Asp di Ragusa, dottor Giuseppe Drago, ha incontrato la delegazione sindacale della Ugl Salute di Ragusa, composta dal segretario provinciale Tony Rizza, dalla Rsu Tony Gravina e da Fabrizio Pelligra, Giuseppe Quartarone, Salvatore Farruggio, Alessandro Meli, Massimo Boscarino, Antonio Sidoti , Mariella Cilia. “Abbiamo ringraziato il dottor Drago”, dice Rizza, “per aver ricevuto la delegazione, evidenziando il ruolo della Ugl in seno all’azienda come dimostrato dal forte incremento di iscritti e dalla disponibilità ad una fattiva collaborazione. Abbiamo inoltre sottolineato come ci faremo sempre portatori delle istanze dei lavoratori, come accaduto recentemente per gli Ausiliari Socio Sanitari“.

Ugl Salute Ragusa, incontro con l’Asp

“Abbiamo poi evidenziato alcune problematiche“, aggiunge Rizza, “come la necessità di un bando per la formulazione di una graduatoria degli Oss scaduta da diverso tempo con lo scopo di rafforzare gli organici vista l’andata in quiescenza di diverse unità e alcuni trasferimenti. Abbiamo illustrato anche le criticità del centro trasfusionale del P.O. di Vittoria; richiesto di procedere ad una graduatoria delle ostetriche; affrontare l’urgente emergenza determinate dalle liste d’attesa, attuare una delibera per la stabilizzazione del personale amministrativo. E per ultimo, ma non meno importante, potenziare i corsi di formazione aziendale, in virtù dell’obbligo contrattuale dei crediti annuali Ecm per il personale sanitario”

“Affrontare le criticità nel modo migliore”

Su quest’ultimo punto, il dottor Drago ha chiesto al Responsabile Ugl della Formazione Quartarone, di elaborare un progetto per il personale sanitario. Abbiamo trovato ampia disponibilità per poter affrontare le criticità nel modo migliore. Ringraziamo il Commissario, per la disponibilità e l’attenzione mostrata” conclude il sindacalista.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli