fbpx

Unict premia il merito: 856 mila euro in borse di studio agli studenti meritevoli

Unict erogherà oltre 1.600 borse di studio da 400 euro ciascuna a studenti delle lauree triennali individuati sulla base dei crediti. I requisiti per ottenere i contributi

Aumenta da 764 a 856 mila euro il fondo che l’Università di Catania ha destinato quest’anno ai ‘premi di merito’ agli studenti e alle studentesse di talento: l’iniziativa, denominata “Unict premia il merito”, promossa nel 2020 dal rettore Francesco Priolo con il contributo delle rappresentanze studentesche negli organi di governo e nella Consulta e da allora annualmente riproposta, prevede l’assegnazione di 1.624 borse di studio da 400 euro ciascuna a studenti delle lauree triennali individuati sulla base dei crediti registrati nella carriera universitaria. Lo scorso anno le borse erano state 1.565.

Unict, i requisiti delle borse di studio

Le graduatorie saranno redatte sulla base dei criteri indicati nel Decreto 2.608 del 21 giugno 2024, e terranno conto della media ponderata dei voti, delle lodi ottenute e del rapporto tra i Crediti formativi universitari previsti nel piano di studi e quelli effettivamente conseguiti. L’incremento del fondo “Attività, Interventi e Merito” da parte del Cda ha permesso inoltre di aumentare da 400 a 600 euro l’ammontare di ciascuno dei 344 premi di laurea da assegnare a coloro che, avendo concluso il primo ciclo di studi entro il 10 marzo scorso con una votazione di almeno 107/110, decideranno di proseguire gli studi con il percorso magistrale all’Università di Catania. In questo caso, la graduatoria terrà conto del voto di laurea e della media ponderata dei voti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli