fbpx

Unict, 300 mila euro per gli studenti Erasmus. I dettagli del finanziamento

A fronte di un contributo ministeriale "molto ridotto rispetto agli anni precedenti, Unict ha destinato una quota superiore al cofinanziamento per gli studenti Erasmus

Oltre 330 mila euro provenienti da fondi di ateneo e da assegnare tramite una graduatoria stilata sulla base dell’indicatore ISEE: a stanziarli è l’Università di Catania, per integrare le ‘borse’ di mobilità assegnate tramite il bando Erasmus+ Studio per l’anno accademico 2023/24 si circa 160 studenti e studentesse iscritti a Unict. “A fronte di un contributo ministeriale molto ridotto rispetto agli anni precedenti, Unict ha infatti stabilito di destinare una quota superiore al normale cofinanziamento”, si legge in una nota dell’Ateneo. “In tal modo, anche coloro che erano rimasti esclusi dalla graduatoria precedente potranno beneficiare del contributo. Si tratta di un cofinanziamento fortemente voluto dai vertici universitari, il rettore Francesco Priolo, la prorettrice Francesca Longo e tutta la Cabina di regia all’Internazionalizzazione in testa”.

I finanziamenti Unict per gli studenti Erasmus

L’Ateneo dimostra così ancora una volta di voler sostenere con convinzione e concretezza le esperienze internazionali. A partire dal progetto Erasmus+ e i valori di inclusione che esso promuove. Le graduatorie pubblicate sul sito d’ateneo nei giorni scorsi sono distinte sulla base delle quattro macro aree previste dal bando. Scientifica (Dipartimenti di Fisica e Astronomia; Matematica e Informatica; Scienze biologiche, geologiche e ambientali; Scienze chimiche; Agricoltura, Alimentazione e Ambiente; Ingegneria elettrica, elettronica e informatica; Ingegneria civile e Architettura; Struttura didattica di Siracusa); Biomedica (Dipartimenti di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche; Medicina clinica e sperimentale; Scienze biomediche e biotecnologiche; Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate; Scienze del Farmaco); Umanistica (Dipartimenti di Scienze della Formazione; Scienze umanistiche; Struttura didattica di Ragusa); Economica/Giuridica/Sociale (Dipartimenti di Economia e Impresa; Giurisprudenza; Scienze politiche e sociali).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli