fbpx

Veterinari, protesta a Palermo

I medici precari in forza alle aziende sanitarie e all'istituto zooprofilattico hanno protestato davanti alla sede dell'assessorato regionale alla Salute. "Ma nessuno ci ha ricevuto", commenta Uil Fpl

347 medici veterinari siciliani in forza alle aziende sanitarie e all’istituto zooprofilattico lavorano ancora con contratti para subordinati: hanno protestato questa mattina a Palermo per chiedere all’assessorato regionale alla Salute un incontro, davanti alla sede di piazza Ziino. “Ma nessuno ci ha voluto ricevere”, afferma Massimo Venza, coordinatore regionale dell’area medico veterinaria della Uil Fpl. “E’ inaccettabile – prosegue Venza -, che da parte del governo regionale non ci sia la volontà di ascoltare e confrontarsi. Siamo medici veterinari, siamo lavoratori siciliani che rivendicano da anni l’aumento delle ore di lavoro, senza le quali garantire livelli essenziali di assistenza e prestazioni è impossibile”.

“Chiediamo risposte su incarichi attivi da 20 anni”

“Da circa un anno – aggiunge Venza -, aspettiamo l’approvazione di una norma che consentirebbe un aumento delle ore di incarico per lo svolgimento di attività sanitarie istituzionali. Adesso chiediamo risposte, la politica non può tirarsi indietro”. Nell’isola sono i 350 medici veterinari specialisti con incarichi di lavoro part time a tempo indeterminato da 20 anni. La soluzione prospettata permetterebbe di evitare i nuovi concorsi e garantirebbe un risparmio per le casse della Regione, evitando possibili duplicazioni di compiti e funzioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
326FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli