fbpx

Vino, dalla Sicilia 26 aziende alla fiera di Düsseldorf. Assovini: opportunità unica

Le cantine della Sicilia parteciperanno alla fiera di Düsseldorf, che attrae oltre 50 mila professionisti del settore del vino e dei liquori da tutto il mondo. Il commento di Assovini

Sono 26 le cantine siciliane, di cui 12 aderenti ad Assovini Sicilia, che parteciperanno alla trentesima edizione della fiera più importante fiera al mondo di vini, distillati e bevande alcoliche di Düsseldorf. Dal 10 al 12 Marzo, i tredici padiglioni dell’ente fieristico Messe Düsseldorf ospiteranno sei mila espositori e quattrocento aree vitivinicole, oltre 50 mila professionisti del settore del vino e dei liquori provenienti da tutto il mondo e sessanta paesi rappresentati.

Vino siciliano sempre più apprezzato

Le ventisei aziende associate Assovini Sicilia sono così distribuite. Dodici aziende fanno parte della collettiva Assovini Sicilia e sono riunite nell’ATI “Prost” con capofila Tenute Nicosia Sicilia mentre le restanti aziende siciliane sono presenti in diverse aree e padiglioni. Insieme, rappresentano l’Isola attraverso la varietà delle sue Doc e Igp. L’Area Sicilia, gestita quest’anno in esclusiva dall’Irvo, Istituto regionale vini e oli di Sicilia, si trova nel Padiglione 17.

L’importanza della fiera di Düsseldorf

“Per le nostre aziende, la fiera ProWein rappresenta un’occasione importante di confronto e un’opportunità commerciale unica”, commenta Mariangela Cambria, presidente di Assovini Sicilia. “I nostri associati, sempre più consolidati nei mercati esteri, si sono affermati grazie alla straordinaria qualità della produzione vinicola e alle strategie di comunicazione e marketing messe in atto. Il nostro obiettivo è continuare a valorizzare il patrimonio vitivinicolo siciliano, promuovere le DOC e IGP siciliane attraverso i territori, la qualità e l’eccellenza della produzione”, conclude la presidente di Assovini Sicilia.

Ventisei cantine da tutta la Sicilia

La lista delle aziende riunite nella collettiva Assovini Sicilia: Alessandro di Camporeale, Baglio di Pianetto, Baglio Oro, Benanti, Candido, Caruso&Minini, Cantina sociale Chitarra, Feudo Montoni, Feudo Solaria, Firriato, Tenute Navarra, Tenute Nicosia.
La lista aziende di Assovini Sicilia alla ProWein: Baglio del Cristo di Campobello, Cusumano, CVA Canicattì, Donnafugata, Duca di Salaparuta – Florio, Fina, Masseria del Feudo, Pellegrino Carlo, Planeta/Serra Ferdinandea, Principi di Butera, Rallo, Settesoli, Zisola/ Mazzei, Tenuta Gorghi Tondi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli