fbpx

Arte, musica e spettacolo a Zafferana Etnea: la 9ª edizione di “Teatri Riflessi”

La nona edizione della rassegna "Teatri Riflessi" porterà a Zafferana Etnea artisti da tutto il mondo, operatori e giornalisti nazionali e internazionali e una nutrita componente di giovani

Mercoledì 10 luglio, presso la sala consiliare del comune di Zafferana Etnea, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2024 di Teatri Riflessi, festival internazionale di corti performativi. Il progetto, con lo scopo di promuovere i linguaggi performativi contemporanei a un vasto pubblico, porta sull’Etna numerosi artisti da tutto il mondo. Ma anche operatori e giornalisti nazionali e internazionali e una nutrita componente di giovani tra volontari, studenti e membri dello staff.

Zafferana Etnea, torna “Teatri riflessi”

Presentate tutte le attività previste per le quattro giornate ricchi di eventi, all’insegna dei linguaggi contemporanei: 53 tra spettacoli in e fuori concorso, proiezioni e film di danza a 360°, performance in spazi non convenzionali e studi aperti; 40 artisti da tutto il mondo; 30 tra direttori di festival e teatri, giornalisti e critici nazionali e internazionali; 70 operatori e artisti siciliani; una serata speciale dedicata a una selezione di opere di danza dalle azioni del Network Anticorpi XL, domenica 21 luglio.

Presenze nazionali e internazionali

“Ringraziamo il comune di Zafferana Etnea che per il terzo anno consecutivo ospita l’evento nella cornice del Parco Comunale cittadino. In occasione di Teatri Riflessi a Zafferana arriveranno oltre 200 presenze nazionali e internazionali, tra artisti, giurati, ospiti, membri dello staff di IterCulture e volontari internazionali del WorkCamp Lunari. A cui va aggiunto il vasto pubblico che la manifestazione gratuita riesce ad attrarre. Composto soprattutto da non soliti fruitori teatrali”, le parole di Dario D’Agata che insieme a Valerio Verzin rappresentano la direzione artistica di Teatri Riflessi. Appuntamento dal 18 al 21 luglio 2024 al parco comunale di Zafferana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli