Perdi 3 kg in 10 giorni eliminando SOLO questo cibo dalla tua tavola: i medici sono tutti d’accordo

Perdi 3 kg in 10 giorni eliminando SOLO questo cibo dalla tua tavola: i medici sono tutti d’accordo

Cosa eliminare dalla tavola per dimagrire (Fonte: Canva) - Focusicilia.it

Ecco quale cibo dovresti eliminare dalla tua tavola per poter perdere anche 3 kg in 10 giorni: vi spieghiamo il perché.

Molti cittadini cadono sempre nello stesso errore: mangiano pasti non salutari e per niente bilanciati durante l’anno e poi sperano di perdere velocemente parecchi chili, facendo quasi la fame, per ottemperare alla prova costume.

Non c’è nulla di più sbagliato di questo atteggiamento, visto che in primis, i chili torneranno e forse anche più di prima, una volta che tornerete a introdurre tutti gli alimenti nella vostra dieta. Secondo, questo effetto “yo-yo” non è salutare, poiché: privarsi degli alimenti in maniera drastica potrebbe portare a problemi di salute.

Una dieta invece ricca, bilanciata e soprattutto completa da seguire tutto l’anno è la strada giusta, seguita dalla corretta idratazione e da una costante attività fisica. Fin qui direte voi, sono cose che praticamente sanno tutti, anche se molti ignorano queste informazioni.

Quello che invece molti sottovalutano è il fatto che pur adottando queste tecniche salutari, se non eliminate questo cibo dalla vostra tavola perderete comunque meno chili di chi invece gli dice addio.

L’esperimento che ha aperto il dibattito

Come riportano da ansa.it, per riuscire a dimagrire non contano soltanto le calorie assunte e i nutrienti bilanciati ma anche quello che mangiate. A tal proposito è stata condotta una ricerca dall’University College London pubblicata su Nature Medicine, nel cui studio vennero analizzati 55 soggetti, divisi in due gruppi, i quali hanno seguito entrambi per 8 settimane due diete differenti.

Tutte e due rispettavano le linee guida inglesi sulla corretta alimentazione da seguire, inserendo quindi grassi, carboidrati, proteine, fibre e sale. Mentre la prima era a basso contenuto di cibi elaborati, la seconda invece era maggiormente composta da cibi-ultraprocessati. I volontari hanno assunto il cibo che gli veniva consegnato a casa e al termine delle otto settimane il risultato è stato questo.

Come impostare la propria dieta (Fonte: Canva) – focusicilia.it

Come dimagrire più velocemente in maniera sana

Eliminando questo alimento dalla vostra tavola potreste perdere il doppio di quello che perdereste normalmente in 10 giorni. Come riportato da ansa.it, alla fine dello studio di cui vi abbiamo anticipato in apertura, il risultato è stato: per il gruppo che ha consumato cibi poco elaborati, la perdita di peso è stata del 2%, mentre per l’altro gruppo, dell’1%.

Con questo risultato i ricercatori hanno capito due punti chiave: il primo: “è possibile coniugare la perdita di peso e l’uso di cibi ultra-processati, purché vengano consumati nel rispetto delle linee guida nutrizionali…”, secondo: “ribadisce che è meglio prediligere cibi non elaborati…”, come per esempio verdura, frutta, legumi, cibi integrali e cucinati in casa e così via.