La Sicilia trema: tutti vogliono visitare questo luogo FANTASTICO | Prendi i Caraibi e mettili da parte

Spettacolo della Sicilia - Fonte Instagram @bestcitiesofeurope - Focusicilia.it
La Sicilia ha tanti posti fantastici, ma uno è definito il più bello di tutti. Molti concorderanno quando sapranno di quale si tratta.
La Sicilia è una delle regioni italiane più visitata da turisti provenienti da ogni angolo del mondo e il merito è di ciò che può offrire. Tra i luoghi di interesse ci sono quelli archeologici e si possono menzionare la Valle dei Templi, le Terme di Bagnoli, Castiglione, la Necropoli di Pantalica e tanto altro ancora.
Ci sono anche i Siti Patrimonio dell’Umanità Unesco come le Isole Eolie, Villa del Casale, Valle di Noto, Monte Etna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale. Rientreranno sicuramente l’Isola di Monza, La Scala dei Turchi e l’Isola Bella.
La Sicilia vanta di avere anche le spiagge più caratteristiche in assoluto. Le calde acque turchesi di San Vito lo Capo sono quelle più ambite e a seguire c’è la spiaggia di Calamosche ideali per gli amanti della natura e del completo relax. Famosissima è anche la spiaggia di Mondello, ma ovviamente la lista è immensa…basta solo scegliere.
Ogni luogo è unico nel suo genere perché è speciale, ma secondo quanto riportato sul sito lagazzettaennese.it uno è definito il più incantevole del pianeta! Se vuoi scoprire di quale si tratta, allora prosegui nella lettura.
Una vera oasi paradisiaca esiste in Sicilia
Si tratta di una città collinare sulla costa orientale della Sicilia, collocata nei pressi del Monte Etna. Lì vivono circa 10.000 abitanti e fa parte della città metropolitana di Messina. Anche questo posto rientra nella lista delle candidature a sito Unesco. Tra i monumenti di interesse ci sono la Chiesa di Sant’Agata, la Basilica Cattedrale, Duomo, Parrocchia San Nicolò di Bari e il Teatro antico.
Diodoro Siculo nella sua Bibliotheca Historica ne ha parlato in merito alla popolazione dei siculi che vivevano lì e si dedicavano all’allevamento e all’agricoltura. Il piatto tipico è la spaghettata, ovvero spaghetti cotti al dente e conditi con spezie e prodotti essiccati dal gusto intenso. Molti avranno capito di quale località si sta parlando.
Spiagge sabbiose e acque cristalline
Taormina è la meta preferita di tantissime persone perché ha tanto da offrire, soprattutto nel periodo estivo. Le sue acque cristalline attirano soprattutto chi ama fare belle nuotate. È un vero paradiso terrestre!
Ci sono tantissime insenature con spiagge sabbiose e una stretta a striscia di sabbia la collega alla minuscola Isola Bella, ovvero una riserva naturale. L’estate è lunga e soleggiata e l’inverno è breve e mite. Questo significa che è una meta ideale per tutto l’anno. Organizza immediatamente un weekend entro la fine dell’estate.