Ma quale Cancro e Capricorno, i veri TROPICI li trovi solo in Sicilia | Si tratta di posti che ti lasciano senza fiato

Tropici in Sicilia

Tropici italiani-Fonte-Pixabay-Canva-Focusicilia.it

Scoperti i veri tropici. Non sono dall’altra parte del mondo e la loro bellezza toglie letteralmente il fiato.

Ecco dove si trovano e perché andrebbero visti almeno una volta nella vita.

Altro che cancro e Capricorno, i tropici dagli scorci mozzafiato sono solo questi.

Lascia perdere le isole caraibiche e le foto che i travel blogger pubblicano online per promuovere lontane mete esotiche.

Chi arriva qui non vuole più andare via. Non è l’effetto vacanza ma i colori e i panorami indimenticabili, uniti a un’atmosfera unica.

Tropici, la bellezza naturale fatta di mare, sole e spiaggia caraibica

In genere quando si pensa ai Tropici è inevitabile che la mente vada a immagini esotiche che ritraggono isole bagnate dall‘oceano. Proprio in corrispondenza dei tropico del Capricorno e di quello del Cancro infatti si trovano alcune delle località balneari e alcuni negli arcipelaghi più belli del mondo, quelli con le acque cristalline le palme e le spiagge di sabbia fine e chiarissima.

Tuttavia, a quanto pare, non bisogna per forza arrivare così lontano per poter godere di queste bellezze  della natura. Anzi, c’è un’oasi proprio qui in Italia, che sembra uscita da un depliant di viaggi. Qui tra sentieri, corsi d’acqua rocce e tante altre attrazioni naturali, è possibile davvero immergersi in uno scenario unico e avere un’esperienza da sogno. Il paradiso in terra si trova nel Bel Paese, nell’isola più a sud d’Italia. Scopriamo dove sorgono i tropici più belli di tutti.

Tropici in Sicilia
Tropici di Sicilia.-fonte-Facebook-sentiero-Bettaci-Focusicilia.it

L’oasi di pace immersa tra piante fluviali, antiche rocce e corsi d’acqua

Come si legge tra le ultime news pubblicate sul sito web www.balarm.it, il posto speciale di cui parliamo, chiamato Tropici si trovano in Sicilia. Questa splendida isola a sud del Bel Paese non smette mai di stupire, infatti gode di un vero e proprio acqua park naturale.

Si tratta di un percorso che parte dal sentiero Bettaci, in provincia di Messina, a Pezzolo, e che incontra il torrente Calonerò, che in greco antico vuol dire acque belle. Qui si può fare il bagno arrampicarsi tra tronchi e rocce e ammirare le bellissime piante fluviali dai colori verdeggianti. Molto spesso vengono organizzati dei tour lungo il sentiero Bettaci, dedicati a chi ama fare trekking e vivere un’esperienza diversa dal solito all’aria aperta. I percorsi in questo acquapark naturale offrono davvero sensazioni uniche e piacevoli sorprese, a stretto contatto con la natura. Insomma, i tropici italiani rappresentano un luogo ameno e incontaminato e meritano di certo una visita, almeno una volta nella vita.