Addio Maranello, ora la GARA DEI MOTORI si sposta in Sicilia | Questo l’evento da non perdere, cambia la storia

addio Maranello--Fonte-facebook-cittàdimaranello-Focusicilia.it
Se sei appassionato di motori allora dovresti assolutamente scoprire questo posto meraviglioso. Altro che Maranello!
Chi viene qui dimentica il celebre circuito della casa automobilistica Ferrari.
Ecco dove si terrà l’evento per i veri amanti delle quattro ruote. Non lasciartelo scappare.
Il posto di cui parliamo non è una cittadina come un’altra ma la cornice d’eccezione di una manifestazione unica nel suo genere.
L‘evento imperdibile è questo qui: segna subito location date e orari. Non puoi proprio mancare.
Maranello, il celebre circuito rimpiazzato da un’altra bellissima location d’eccezione
Qualsiasi appassionato di motori, delle due o delle quattro ruote conosce benissimo Maranello, il celebre circuito di Fiorano Modenese e il Museo Ferrari, dove è possibile ammirare i modelli e la storia che hanno reso celebre la casa automobilistica italiana. Si tratta di un vero e proprio tempio della tecnologia e dell’arte, che affascina sia i nostalgici, sensibili al fascino del passato sia chi ha uno sguardo sempre diretto al futuro ed è incuriosito dagli sviluppi del settore. del resto, come ha sempre sostenuto Enzo Ferrari “La miglior auto che sia mai stata costruita è la prossima”.
Non c’è però soltanto Maranello. Nonostante la cittadina in provincia di Modena sia diventata l’emblema stesso delle automobili di lusso e da corsa, c’è un altro posto, tutto italiano, da non perdere. Scopri di quale si tratta e corri a visitarlo per non perdere l’occasione di assistere a qualcosa di unico, che lascerebbe senza parole tutti coloro che amano i motori, le moto e le auto di ogni epoca.
L’evento che i veri appassionati di motori non possono proprio lasciarsi scappare
In un altro luogo d’Italia si tiene un evento da non perdere. Non appena avrai saputo di quale si tratta vorrai andarci a tutti i costi. Preparati a partecipare a una manifestazione unica nel suo genere e a collezionare tanti ricordi indimenticabili ed emozioni indelebili.
Come si legge sul sito web www.cataniatoday.it infatti, in provincia di Catania dal 13 al 14 settembre 2025 si terrà la Festa dei motori. Durante l’evento sarà possibile ammirare la mostra di moto e auto d’epoca e anche partecipare alle iniziative, ai tanti giochi e alle divertenti animazioni senza spendere un euro. L’appuntamento è al Centro Porte di Catania. L’ingresso alla Festa dei motori è libero e completamente gratuito. Non c’è alcun biglietto da acquistare e, come si legge nel sito web sopra citato, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 3281026119.