Ricovero Zucchero Fornaciari, richiesto il trasporto in elicottero: quadro clinico dei peggiori

Zucchero Fornaciari - fonte_Ansa - Focusicilia.it

Zucchero Fornaciari - fonte_Ansa - Focusicilia.it

Paura per Zucchero Fornaciari, per lui è stato indispensabile il ricovero dopo il trasporto con l’elicottero. 

Scatole letteralmente sospeso nel mondo della musica italiana e internazionale. La notizia gettavano conforto numerosi fan, amici e familiari di una delle più grandi voci del panorama italiano: Zucchero Fornaciari. Lui che è molto più di un semplice cantante, con il passare degli anni è divenuto un’icona del mondo musicale.

Le voci si sono avvicendate nei suoi confronti. Le paure dei suoi fan sono state alimentate in maniera esponenziale, mostrando anche quanto esso sia un personaggio veramente molto amato. Si sono vissuti momenti di forte paura, legati a quello che è un malore improvviso.

Una lunga carriera costellata di successi discografici, per poi trovarsi improvvisamente ostaggio dei suoi problemi di salute. Il pubblico si dice non poco preoccupato e sappiamo quanto in effetti, il pubblico finisca per affezionarsi a quelli che sono i loro cantanti preferiti.

La notizia del ricovero ha circolato velocemente e i riflettori si sono immediatamente accesi sul cantante. È stato richiesto l’intervento immediato dell’ambulanza.

Malore improvviso e la corsa in cielo

Le prime ricostruzioni che sarebbero arrivare a riguardo, ci direbbero che Zucchero è stato colto da un forte malore mentre si trovava lontano da casa, ovviamente la situazione è apparsa immediatamente critica, perché il cantante si mostrava molto dolorante, questo è il motivo per cui si soccorsi avanzati sono intervenuti velocemente. La normale ambulanza non sarebbe stata sufficiente perché gli stessi sanitari hanno visto subito che occorreva l’elicottero per trasferire il cantante in una struttura vicina.

Le immagini di quei momenti, in poche ore sono arrivate a tutte le redazioni. Una vera e propria corsa contro il tempo che ha messo tutti in allerta. Un colpo al cuore per i fan che sono abituati a vederlo sul palco, con la sua energia e la voce graffiante, immaginarlo in difficoltà non è affatto semplice. Sono poi seguite ore di silenzi prima della diagnosi che ha rivelato i reali rischi per il cantante.

Zucchero Fornaciari - fonte_Ansa - Focusicilia.it
Zucchero Fornaciari – fonte_Ansa – Focusicilia.it

Intervento urgente ma riuscito

Il malore improvviso che ha colto di sorpresa Zucchero Fornaciari è una violenta appendicite, una condizione che, se trascurata, può degenerare rapidamente, mettendo seriamente in pericolo la vita di chi ne è colpito. Nel momento in cui il cantante è giunto al Pronto Soccorso, la diagnosi è stata semplice.

I medici lo hanno sottoposto subito a un intervento chirurgico per andare a rimuovere l’appendice. Dopo l’operazione il cantante ha cominciato un percorso di recupero. Una situazione che sembrava drammatica, che ha fatto scattare l’allarme, si è poi risolta e in qualcosa di molto comune.