Lorella Cuccarini, intervento d’emergenza dopo la scoperta della malattia: “Sono rimasta senza…” | Asportazione necessaria

Problemi di salute per Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini con le mani tra i capelli e ragazza con espressione preoccupata (Facebook e Canva) Focusicilia.it

La showgirl de La notte vola alle prese con un problema di salute alquanto grave: ecco cosa sarebbe accaduto a Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini è un esempio per tante donne che, trascorsa una certa età, si lasciano andare e non hanno più voglia di prendersi cura di se stesse.

Sessant’anni, un fisico da urlo e un’energia invidiabile, che la rendono, ancora oggi, una delle showgirl più apprezzate nel panorama dello spettacolo italiano.

Con il tempo, ha saputo collezionare un successo dietro l’altro e, negli ultimi tempi, si è fatta conoscere ancora di più, prendendo parte al talent Amici di Maria De Filippi, in qualità di docente.

Amata da tutti, la donna ha fatto parecchio preoccupare i suoi fan, a causa di un problema di salute che l’ha costretta a un intervento d’emergenza. Ecco cosa le sarebbe accaduto.

Una vera star

Solare e intraprendente, Lorella Cuccarini continua a farci ballare con le sue esibizioni e a farci scatenare sulle note di La notte vola, un tormentone senza tempo. Così come senza tempo sembra essere la sua bellezza, che non conosce età. Tra poco, ritroveremo di nuovo la showgirl dietro la cattedra di Amici. Il talent capitanato da Maria De Filippi sta per tornare e, quasi certamente, la Cuccarini farà parte del team.

Il suo tocco, all’interno della scuola, è quasi indispensabile. Anche se la collega Alessandra Celentano la chiama “mamma chioccia“, la premura che Lorella mette in alcune cose non è da sottovalutare. Con lei, gli alunni si sentono capiti, protetti e al sicuro. D’altronde, basta un suo sorriso per mettere l’altro a suo agio. Ma, ciò che tanti non sanno è che, dietro quello splendido sorriso, si nasconde un grande dolore, legato a una malattia che non ha lasciato scampo alla donna. La Cuccarini ha sempre cercato di tenere i drammi personali lontano dai riflettori, anche se questa volta non le è stato possibile e ha preferito raccontare tutto, in modo sincero e senza filtri.

Lorella Cuccarini malattia
Lorella Cuccarini sorridente negli corridoi Mediaset (Facebook) Focusicilia.it

La confessione della Cuccarini

Ciò che è venuto fuori dalla confessione della Cuccarini ha lasciato a bocca aperta i suoi fan. Nessuno si sarebbe mai aspettato che dietro una personalità così forte si nascondesse un momento così fragile. La diagnosi che ha ricevuto, all’improvviso, ha stravolto completamente la sua vita. Era il lontano 2002, quando la showgirl iniziò a notare un continuo dimagrimento, che fece scattare in lei un campanello d’allarme. Dopo diversi controlli, il problema di fondo è venuto a galla. Si trattava di neoplasia alla tiroide, un tumore sul quale dover intervenire immediatamente.

Così, con la forza che la contraddistingue, Lorella si è messa a disposizione dei medici e si è sottoposta all’asportazione totale della tiroide. Un intervento invasivo, che ha lasciato il segno, ma che le ha permesso comunque di vivere una vita migliore. Come lei stessa aveva confessato: “Sono rimasta senza…“. Lasciare andare un pezzo di noi stessi non è mai facile, ma la salute è più importante di qualsiasi altra cosa. Ad oggi, la Cuccarini è più forte che mai, si è lasciata l’episodio alle spalle, anche se quando ne parla, si può percepire la sua voce rotta e il dolore che ritorna alla mente.