Loredana bertè, cancellazione del concerto per problemi clinici: diretti in ospedale a Roma | L’organo vitale colpito

Esibizione Loredana Bertè (Fonte_ Facebook@LoredanaBertè)-focusicilia.it

Esibizione Loredana Bertè (Fonte: Facebook@LoredanaBertè)-focusicilia.it

Una celebrità e una forza della natura come la famosa cantate italiana, messa alla prova a causa di problemi di salute.

Il panorama musicale italiano conta davvero molte stelle, personalità carismatiche, voci uniche, poeti e poetesse della canzone italiana, amati da tutte le generazioni, dagli over ai giovanissimi.

Tra queste voci, c’è una di quelle che non si confonde facilmente alle altre, per unicità e stile. Canzoni e melodie intramontabili, originalità e personalità sopra le righe, anticipatrice dei tempi moderni.

Capolavori della musica italiana come “Non sono una signora”, “Il mare d’inverno”: stiamo parlando della celebre Loredana Bertè. Una forza della natura, amata dal pubblico, sempre più presente anche nelle trasmissioni TV.

Ma anche una forza come la Bertè, deve fare i conti con qualcosa che non si può controllare, che può buttare giù, ma che nel suo caso, non può scalfire. Anche dinnanzi alla celebrità, la salute ha sempre la meglio.

La cancellazione del concerto per problemi di salute

Sono stati attimi di paura quelli vissuti, durante lo scorso anno, per la cantante, proprio in corrispondenza del periodo più importante, quello del tour. Ma quando di mezzo c’è la salute, non c’è spazio per nient’altro. Anche se in tantissimi erano coloro che aspettavano di ascoltare la voce della cantante in quel di Capri, l’artista è stata costretta a cedere.

Proprio a settembre, dello scorso anno, il concerto è stato annullato per via di un malore. A darne notizia, tramite i canali social, lo stesso staff della cantante, parlando di importanti problemi di salute che hanno condotto a tale decisione. Le prime avvisaglie già nel precedente concerto a Mantova, che però fu portato a termine dalla Bertè.

Loredana Bertè in concerto (Fonte_Facebook@LoredanaBertè)-focusicilia.it
Loredana Bertè in concerto (Fonte:Facebook@LoredanaBertè)-focusicilia.it

La forza e la grinta di Loredana Bertè nonostante il malore

Dopo dell’esibizione, al rientro a Milano, come raccontato dallo staff, la cantante avrebbe effettuato un controllo medico: la diagnosi di gastroduodenite acuta complicata da ipertensione arteriosa in nota ernia iatale con migrazione intratoracica su fondo gastrico.

Purtroppo anche in passato, la cantate aveva sofferto per delicate situazioni del genere, già nel marzo del 2024, quando un malore a causa di un improvviso e forte dolore addominale, aveva causato la cancellazione di alcune date del tour. Ma Loredana Bertè è una forza della natura e grazie alla sua grinta, non c’è spazio neppure per i momenti no, brillantemente superati, tornando  brillare come sa fare lei, in maniera inconfondibile, sui palchi di tutta Italia e in TV.