“2 Mesi di vita”: Emma Marrone, la sua vita sgretolata completamente davanti alla diagnosi | Nessun dubbio per i medici

Emma Marrone in lacrime (Facebook) Focusicilia.it
La cantante sta vivendo un periodo davvero grigio: Emma Marrone costretta a fare i conti con una diagnosi terribile.
Chi è fan di Amici, il programma di Maria De Filippi, che porta alla luce i veri talenti della musica, non può non ricordare Emma Marrone.
Divenuta celebre per il suo timbro, indistinguibile e ineguagliabile, la cantante ha saputo farsi spazio nel mondo musicale, nonostante, all’epoca del talent, non fosse così giovane come la concorrenza.
Emma, infatti, ha iniziato la sua carriera a venticinque anni, ma da allora non si è più fermata. Ora, colleziona un successo dietro l’altro, con il supporto dei suoi fan, che la sostengono sempre.
Purtroppo, oggi, la notizia che è arrivata alle nostre orecchie, di recente, ha lasciato tutti senza parole. Ecco cosa starebbe affrontando la cantante, messa davanti a una diagnosi da brividi.
Una carriera da star: tra palco e amore
Probabilmente, quando, nel lontano 2009, Emma Marrone ha messo piede per la prima volta nello studio di Amici, non avrebbe mai immaginato che, da lì a qualche mese, avrebbe alzato la coppa al cielo. Una soddisfazione immensa per la ragazza, che ha avuto la sua rivincita personale e ha dimostrato che non è mai troppo tardi per crederci.
Oggi, Emma riempie i palazzetti, fa cantare tutti, grandi e piccini, e sforna una hit di successo dietro l’altra. D’altronde, la donna ha dedicato anima e cuore alla sua carriera, cercando di lasciare nell’ombra tutte le notizie di cronaca rosa che l’hanno vista protagonista. Prima tra tutte, quella che riguardava la fine della sua storia d’amore con Stefano De Martino, che ha deciso di troncare la relazione per iniziare una frequentazione con Belen Rodriguez, la showgirl argentina da cui ha avuto un figlio. Dopo De Martino, altri amori si sono succeduti nella vita della Marrone, tra cui l’attore Marco Bocci. Nessuna storia, però, ha mai avuto un lieto fine, ma la cantante ha sempre ironizzato sulla sua fortuna in amore. Forse, lo faceva anche perché sa bene che c’è qualcosa di ben più grave che ha dovuto affrontare.
Il dolore di Emma Marrone
Emma Marrone non ha mai nascosto nulla alla sua community. I suoi fan sono sempre stati resi partecipi delle sue gioie e dei suoi dolori. Ricordiamo, di recente, la perdita che la cantante ha subito, una scomparsa che ha lasciato un segno profondo in lei. La donna ha perso suo papà, l’unico uomo che non l’aveva mai tradita e che non l’avrebbe mai lasciata di sua spontanea volontà. Purtroppo, il destino è stato crudele e glielo ha portato via. Ma, questa non è l’unica sofferenza che ha segnato irrimediabilmente la vita di Emma. La cantante, infatti, ha parlato diverse volte della sua lotta contro un tumore all’utero. Da vera combattente qual è, non si è mai arresa e hai guardato la malattia in faccia, senza nascondersi.
Ricorda ancora, però, ciò che le avevano detto i dottori. Parole che fanno male e che rimangono impresse: “2 Mesi di vita“. È questa la terribile diagnosi che le avevano fatto. In quell’attimo, Emma confessa di aver pensato di non dire nulla ai suoi genitori, ma di firmare un foglio per la donazione degli organi, nel caso in cui non ce l’avesse fatta. Nonostante i diversi interventi e una battaglia che non è stata affatto semplice, la cantante può dire di non essersi mai arresa. Oggi, la malattia è solo un brutto ricordo, è stata completamente sconfitta ed Emma ha portato a casa la vittoria, così come aveva fatto quindici anni fa, nello studio di Amici.