Caterina Balivo, l’annuncio è un concentrato di strazio e dolore: “Sta morendo” | Non c’è più niente da fare

Caterina Balivo - fonte_Web - focusicilia.it
L’annuncio ha lasciato senza parole, Caterina Balivo cade nel dolore più straziate alla notizia che ormai non c’è più niente da fare.
Caterina Balivo è ormai da anni uno dei volti più amati e riconoscibili della televisione italiana, la sua carriera è iniziata come modella, salvo poi consacrarsi come conduttrice nella squadra Rai, dove ha sputo conquistare il pubblico grazie a quelle che sono le sue doti innate.
Elegante, professionale ed estremamente empatica, è stata in grado di entrare nelle case degli italiani in punta di piedi. Dopo il debutto in programmi come Unomattina e il grande successo alla conduzione della maratona benefica Telethon, la Balivo ha continuato a costruire una carriera costellata di traguardi.
Attualmente la troviamo ogni giorno nel suo salotto de La Volta Buona, dove alla sua corte si susseguono una serie di volti famosi pronti a raccontare la sua storia.
Nonostante la popolarità, Caterina ha sempre scelto di mantenere un profilo equilibrato, separando la sfera privata da quella professionale, i suoi fan però, possono curiosare sulla sua vita grazie alla presenza social, dove condivide momenti selezionati della vita di tutti i giorni. Proprio dalle sue pagine arriva lo straziante annuncio.
Il post che ha gelato i fan: parole che feriscono il cuore
Nel corso dell’estate la conduttrice si è concessa qualche momento di relax, recandosi nelle belle e affascinanti Maldive. Acque cristalline, sabbia bianca e paesaggi da cartolina è ciò che ha fatto da sfondo alle sue vacanze. Ma dietro le immagini apparentemente idilliache, Caterina ha colto un dettaglio che non poteva ignorare e con una foto oltremodo suggestiva ha voluto lanciare un messaggio inequivocabile.
Molti i follower che sono rimasto toccati da quella frase: “Sta morendo…”, che non ha lasciato scampo a nessun’altra interpretazione.
Caterina a tu per tu con il suo pubblico
La Balivo ha voluto lanciare un messaggio ambientale, ha raccontato di aver osservato la sofferenza della barriera corallina. Un ecosistema unico, da sempre simbolo di bellezza e vita, oggi gravemente minacciato dal riscaldamento globale e dall’acidificazione delle acque. “Alle Maldive ho visto la barriera corallina in sofferenza. Sta morendo a causa del riscaldamento globale e dell’acidificazione“, ha scritto, lasciando i follower senza parole.
Una vera denuncia che dovrebbe spingere alla riflessione: “l’estate è partita: divertiamoci, osserviamo, rispettiamo e segnaliamo le cose che non vanno. Aiutiamoci a salvare il nostro mare“, ha aggiunto, invitando tutti a un’assunzione di responsabilità concreta. Insomma un messaggio in cui viene fuori la vera Caterina Balivo.