Ignazio Boschetto, la scoperta del grave tumore: “Un solo desiderio…” | Una vera tragedia

Ignazio Boschetto - fonte_web - Focusicilia.it

Ignazio Boschetto - fonte_web - Focusicilia.it

Ignazio Boschetto, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, la scoperta del grave tumore apre immediatamente alla tragedia.

Non sempre il successo di un artista viene raggiunto con un percorso lineare e semplice, molto più spesso quello che invece, si deve affrontare sono: sacrifici, sofferenze e prove durissime. Ignazio Boschetto, oggi amatissimo tenore del trio Il Volo, ne è l’esempio perfetto.

La sua voce ha conquistato il mondo intero. I 3 ragazzi, sa quando hanno conosciuto la luce della ribalta, sono stati in grado di portare la musica italiana in tutto il mondo, con la capacità di raccogliere diverse generazioni, alcune delle quali molto distanti tra loro.

Al di là dei commenti poco simpatici che spesso hanno dovuto leggere nei loro confronti, Il Volo ha conquistato un grande successo in poco tempo. Ma i bambini del talent di Antonella Clerici oggi sono cresciuti, sono diventati uomini e alcuni di essi hanno anche storie piuttosto tristi da raccontare.

Ecco cosa è successo a Ignazio Boschetto, un problema di salute che ha segnato la sua vita.

Una vita segnata dalla malattia e dal dolore familiare

Il mondo della musica e di riflesso la vita di tutti i giorni sono costellati da problematiche e da difficoltà che si è costretti ad affrontare per continuare a costruire il proprio successo. Ignazio Boschetto questo lo sa molto bene, anche lui ha dovuto fare i conti con le difficoltà della vita, le stesse che a volte ha portato anche i 3 tenori a pensare che fosse meglio smettere di cantare insieme.

Ma i veri problemi sono quelli che riguardano la salute di ogni persona e Ignazio fin da piccolissimo ha vissuto una condizione particolare, che avrebbe potuto condizionarlo ma non lo ha fatto affatto.

Ignazio Boschetto con sua mamma - fonte_Pinterest - Focusicilia.it
Ignazio Boschetto con sua mamma – fonte_Pinterest – Focusicilia.it

La malattia di Ignazio

Una condizione rara e molto difficile, questo è quello che ha dovuto affrontare Ignazio Boschetto, nato a Marsala. Il giovane tenore è venuto al mondo con una malformazione congenita chiamata agenesia renale: in pratica, è nato con un solo rene, unico organo che però si è sviluppato abbastanza per riuscire a funzionare come se fossero due. Questo ha quindi permesso a Boschetto di vivere una vita normale, fortunatamente senza nessuna limitazione.

Alle difficoltà di salute personali si è aggiunto un dolore ancora più grande: la malattia della madre, Caterina, la donna è stata colpita da un tumore e ha dovuto affrontare un lungo percorso di cure e sofferenze, durante il quale Ignazio e sua sorella hanno vissuto momenti di grande paura e speranza. Insomma, momenti difficili per il cantante che in un’intervista di qualche tempo fa ha dichiarato: “Io e mia sorella non volevamo quello che volevano gli altri bambini. Avevamo un solo desiderio: che la nostra mamma tornasse a casa“.