Daria Bignardi, la malattia che ha sgretolato la sua esistenza: “Mi sono arresa”

Daria Bignardi a un evento pubblico con espressione seria (Facebook) Focusicilia.it
La conduttrice preoccupa i suoi fan con una rivelazione da brividi: ecco cosa avrebbe confessato Daria Bignardi.
Daria Bignardi è uno dei volti storici della nostra televisione. La sua carriera è costellata di successi e il suo pubblico è ben solido.
La conduttrice, infatti, ha molti fan al seguito, che la supportano ovunque lei vada. Nel corso degli anni, la donna ha avuto modo di sperimentare diverse esperienze, cimentandosi in svariati programmi.
Sessantaquattro anni e un amore innato per la cultura, e per l’informazione, Daria non ha mai perso l’occasione per mostrare a tutti il suo talento.
Peccato, però, che l’annuncio della malattia abbia rimischiato le carte in tavola e abbia creato un bel po’ di scompiglio. Ecco le parole della donna.
Una carriera da vera star
Daria Bignardi può vantare di essere stata la prima conduttrice del Grande Fratello. In quell’edizione, la prima, nessuno sapeva che piega avrebbe preso il reality, eppure la donna ci ha messo tutta se stessa e, in quel lontano 2000, ha portato alla ribalta un format che, ancora oggi, è gettonatissimo. Un esperimento sociale che si è trasformato in un successo. Oggi, è Simona Ventura ad aver ripreso le redini del programma, riportandolo alle origini. Non ci sono più vip all’interno della casa, ma solamente inquilini del popolo, gente comune che svolge mestieri comuni.
Tra gli opinionisti, c’è proprio Cristina Plevani, vincitrice del primo Grande Fratello, assieme ad Ascanio e a Floriana. Una bella triade, conosciuta e amata dai veri fan del reality. Sicuramente, guardandoli, Daria sarà tornata indietro nel tempo, a quegli anni in cui la televisione aveva un altro sapore e tutto sembrava andare per il verso giusto. Forse, la conduttrice darebbe tutta se stessa per tornare a un giorno normale come quelli. La malattia non le ha lasciato via di scampo e avrebbe sgretolato la sua esistenza. Scopriamone di più insieme.
Le condizioni di salute di Daria Bignardi
Nonostante siano stati molti i momenti di soddisfazione vissuti dalla conduttrice, all’interno della sua vita non sono di certo mancate le difficoltà. La giornalista non ha mai nascosto il fatto di aver dovuto affrontare una dura battaglia, quella contro un tumore, che ha sconvolto la sua vita. Una diagnosi del genere manderebbe in confusione chiunque, anche la persona più forte del mondo.
Ma, dopo il tumore, Daria Bignardi ha dovuto affrontare l’ansia ossessiva, un disturbo del quale soffriva anche la madre. Durante un’intervista a Vanity Fair, avrebbe rivelato: “Mi sono arresa“. Queste parole facevano riferimento alla sua convivenza con questo stato di ansia, che non la mollava per un secondo, neanche durante la notte. Era diventato inutile cercare di nasconderla e, quindi, la conduttrice non ha potuto fare altro che renderla parte della sua vita. In questo, Daria si è mostrata un grande esempio da seguire, forte e determinata, come una vera donna, in grado di vivere a tutti i costi.