CLAMOROSO MEDIASET, arriva il superconduttore RAI: “rubato” alla concorrenza in pochissimo tempo

Mediaset batte a sorpresa la RAI - Wikicommons - Focusicilia.it
Nell’eterna battaglia televisiva tra i due colossi RAI e Mediaset l’emittente di Cologno Monzese ha messo a segno un colpo sensazionale
Un confronto che dura da quasi mezzo secolo e che dall’inizio degli anni ’80 caratterizza lo sviluppo e la storia della televisione italiana. La rivalità più accesa dell’etere, quella tra Mediaset e la RAI, è così attuale che continua ad essere oggetto di dibattito tra il pubblico e gli addetti ai lavori.
I due colossi del piccolo schermo, il gruppo fondato da Silvio Berlusconi e l’emittente di Stato, danno vita da anni a un confronto serrato e una gara a chi riesce ad ingaggiare i migliori conduttori e presentatori in circolazione.
Proprio a tal proposito è notizia di pochissimi giorni fa il ritorno a Mediaset, anche se solo per un singolo evento, di uno degli showman più celebrati e del piccolo schermo e del mondo dello spettacolo in assoluto.
L’indiscrezione, che successivamente ha trovato confermare, è stata diffusa dal giornalista Alberto Dandolo, punto di riferimento del portale Dagospia, che ha lanciato la ‘bomba’ sulle pagine del noto sito di informazione.
Mediaset ‘brucia’ la RAI, torna il famosissimo showman
A quanto pare Amedeo Rita Sebastiani, meglio conosciuto come Amadeus, tornerà a varcare gli studi Mediaset. Secondo quanto riportato da Dandolo il popolare conduttore romagnolo sarà tra i grandi ospiti della nuova edizione di “This Is Me 2“, il programma-evento condotto da Silvia Toffanin.
L’annuncio ha subito sollevato interrogativi in merito al presente e al futuro di Amadeus ma Dandolo ha immediatamente rassicurato i fan: “Amadeus torna a Mediaset ma resterà sul canale Nove“. Dunque non si tratta di un cambio di casacca o di un tradimento nei confronti del Gruppo Discovery con cui ha firmato un contratto in esclusiva, ma di una semplice e prestigiosa apparizione come ospite.
L’omaggio a Lorella Cuccarini e il passato a Verissimo
L’occasione del ritorno in Mediaset sarà di grande importanza. Secondo quanto riportato da Dandolo il mattatore de La Corrida ed ex presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo sarà tra gli artisti che parteciperanno alla puntata interamente dedicata a Lorella Cuccarini. La celebre showgirl e insegnante di Amici celebrerà i suoi 40 anni di carriera in una serata speciale, e Amadeus sarà lì per omaggiarla.
L’ospitata di Amadeus nel talk show della domenica pomeriggio assume un significato particolare, data la sua assenza nelle scorse stagioni. Dandolo ha aggiunto: “Silvia Toffanin ospiterà dunque in suo suo programma il noto conduttore che lo scorso anno è stato l’unico tra i giudici del serale di Amici a non essere apparso a Verissimo”.