Marcella Bella, l’ictus gli ha portato via la cosa più preziosa: Non può più parlare |

Primo piano di Marcella Bella con espressione seria (Facebook) Focusicilia.it
La cantante italiana faccia a faccia con una malattia che le ha sconvolto la vita: ecco cosa ha dovuto affrontare Marcella Bella.
All’età di 73 anni, Marcella Bella può vantare una carriera da vera star. Divenuta famosa attorno alla fine degli anni ’60, la donna non si è mai fermata ed è sempre andata dritta per il suo obiettivo.
Le sue canzoni, delle vere e proprie hit, sono l’esempio pratico della costanza che ha impiegato nel corso del tempo. Non è un caso se il suo ultimo brano, Pelle diamante, proposto al Festival di Sanremo 2025, sia diventato un inno per le donne, guerriere e intraprendenti.
Marcella Bella è davvero forte e indipendente, una figura eclettica, che ci ha regalato dei successi intramontabili, come Montagne verdi.
Il target che la segue è variegato, perché la cantante piace proprio a tutti. Il suo è un mondo ricco di sfumature, tutte da scoprire. I suoi fan, che la sostengono in ogni momento della sua vita, sono stati sorpresi da una spiacevole notizia, però. Marcella si è ritrovata faccia a faccia con la malattia.
Chioma folta e carriera ricca
La folta chioma di Marcella Bella la rende unica, come se già non lo facesse abbastanza la sua voce. La donna, infatti, conserva sempre quel sorriso e quell’animo ribelle, che la fanno apparire senza tempo. Sembra che, per lei, le lancette dell’orologio non vadano mai avanti. Eppure, dal primo giorno in cui entrò nel mondo della musica, in punta di piedi, ad oggi, la Bella ne ha fatta di strada. Ciò che il pubblico apprezza di più della cantante, oltre al suo talento, è la sua spontaneità.
Marcella Bella non si è mai nascosta dietro un dito e lo dimostra anche il fatto che non esitato un attimo ad accettare l’invito di Francesca Fagnani. Lo scorso anno, l’artista si è seduta sul bollente sgabello di Belve e ha risposto a delle domande graffianti, che hanno portato alla luce anche fatti più privati. Ma, c’è un evento che la donna racconta sempre con un nodo alla gola ed è proprio quello che ha a che fare con la malattia.
Il dolore di Marcella Bella
Se Marcella Bella ha avuto tutto questo successo, probabilmente, è stato anche merito di suo fratello, il compositore e cantautore Gianni Bella. Più grande di lei di cinque anni, l’uomo condivide con la sorella l’amore per la musica. Per Marcella, la famiglia è sempre stato un punto di riferimento importante, un valore assoluto. È per questo che l’evento che ha colpito il fratello l’ha lasciato senza parole.
Gianni Bella ha avuto un ictus che, a detta della cantante, gli avrebbe impedito di tornare a parlare come prima. Metà parte del suo volto e metà lingua sono completamente paralizzati. Un ictus, dunque, ha tolto al cantautore la possibilità di fare ciò che più amava fare, ovvero cantare. È vero che non può più parlare, ma è vero anche che non riuscirà più a urlare a squarciagola tutti quei successi che lui stesso aveva scritto per la sua piccola grande sorella Marcella.