Disastro Intesa San Paolo, pensioni e stipendi non accreditati: ecco perchè

Accredito Pensioni e Stipendi(Corporate+)-focusicilia.it

Accredito Pensioni e Stipendi(Corporate+)-focusicilia.it

Un brutto momento per tanti clienti che si sono ritrovati di fronte a una sorpresa poco piacevole: ecco cosa è successo alla nota banca.

La digitalizzazione e l’innovazione sono ormai a portata di mani di tutti i cittadini. Con uno smartphone in mano si può fare qualunque cosa, si può arrivare dovunque, basta solo un click sullo schermo.

Un mondo di servizi più accessibile, di più facile consultazione, più immediato, in ogni tempo e in ogni luogo. Se prima per svolgere una commissione, si era costretti a recarsi per tempo in quel dato posto, oggi si può fare tutto comodamente dal divano di casa.

Anche un servizio come quello bancario non necessita più sempre della presenza del cliente presso la banca. Se non fosse per il prelievo del contante, la maggior parte delle operazioni bancarie si potrebbero gestire online, con le comode app appositamente studiate dalle banche per i propri clienti.

Inviare e ricevere bonifici, firmare documenti, pagare imposte, trasferire denaro, controllare conto ed estratto conto, farsi accreditare pensione e stipendio. Certo non si tratta di un sistema infallibile, anche la tecnologia può subire qualche colpo basso che può arrecare non pochi danni all’utente.

Intesa San Paolo: pensioni e stipendi non accreditati

Una brutta sorpresa per i clienti della nota banca Intesa San Paolo che al loro risveglio, in attesa di trovare sul conto corrente il solito accredito mensile dello stipendio o della pensione, pensando di star ancora sognando, anzi nel bel mezzo di un incubo, non hanno trovato un bel niente.

Naturalmente, in un momento del genere, nel bel mezzo di una situazione del genere, chiunque penserebbe al peggio. Ansia, preoccupazione, rabbia, paura, di non ritrovarsi il proprio stipendio, di non vedere i propri soldi. Migliaia di clienti in agitazione, si sono rivolti subito al servizio clienti della banca che ha potuto rendere le sue motivazioni.

Banca(Pexels)-focusicilia.it
Banca(Pexels)-focusicilia.it

Un disastro per i clienti: ecco cosa è successo

Perché i clienti di Intesa San Paolo si sono ritrovati in questa brutta situazione? Tutta colpa di un black out che nel dicembre dello scorso anno, ha mandato in corto circuito app e conti online della rinomata banca, non rendendo possibile l’accreditamento di stipendi e pensioni, facendo passare un brutto quarto d’ora ai clienti.

Non solo mancato accredito ma anche mal funzionamento dei servizi di home banking. La risposta di Intesa San Paolo è stata tempestiva ed efficace, visto che l’istituto bancario ha subito assicurato alla sua clientela un intervento rapido e veloce per ripristinare le funzionalità, così poi come è accaduto. Nonostante i passi da gigante della tecnologia, un errore può sempre capitare.